E rieccoci, anche oggi, come lunedì scorso! Sei pronto a spulciare insieme a noi le nostre uscite della settimana nella speranza di trovare quel titolo che allieterà i tuoi noiosi pomeriggi di un maggio ancora indeciso e nuvoloso?
Allora fatti avanti e goditi le uscite della settimana!
06 maggio
Swords & Bones 4 (PC)
Il primo titolo che ti portiamo tra le nostre uscite della settimana è il quarto capitolo di una saga già rodata e che ha ricevuto svariate recensioni positive. Il titolo sviluppato ed edito da SEEP ti porta a immergerti in un mondo fantasy in pixel art con scorrimento 2D dove il platform è alla base di ogni tua azione. Impugna la magia nei panni di Ingrid, una giovane apprendista maga, e supera tutte le trappole e le sfide che ti aspettano mentre ti ritrovi a un passo dai 16bit!
06 maggio
Alien Bob (PC)
Rimaniamo in tema platform, nelle nostre uscite della settimana, con il titolo sviluppato ed edito da Ruinous Studios Ltd. Parliamo in questo caso di un platform di precisione molto complicato e ricco di pericoli e nemici. Con il nostro piccolo alieno con baffi e cappello dovremo percorrere le varie arene collezionando gemme attraverso un pianeta che sta collassando. Tra aree aperte dal ritmo frenetico e aree chiuse più intricate e precise, il titolo promette una sfida eccellente per tutti gli amanti del genere!
06 maggio
Cosmic: A Journey Among Shadows (PC)
Prima variazione sul tema platform delle nostre uscite della settimana è il metroidvania sviluppato ed edito da King’s Pleasure. Nei panni di Cosmic ti troverai a percorrere l’inquietante e misteriosa Terra delle Ombre con l’obiettivo di recuperare la tua ombra perduta. Ad aiutarti nel percorso abilità e poteri misteriosi ricevuti in dono da un’ombra misteriosa che proverà ad aiutarti nella tua missione. Lotta, schiva, salta e crea combinazioni devastanti mentre cerchi di uscire da un mondo misterioso e ricco di insidie!
07 maggio
Venture to the Vile (PlayStation 5, PC, PlayStation 4)
Non ci discostiamo troppo dal genere del titolo precedente ed ecco che tra le nostre uscite della settimana ci si palesa un altro metroidvania ambientato nella stravagante città di Rainybrook. Assorbi i poteri del Vile, l’oscura creatura che ha soggiogato la tua città, combatti nei territori pericolosi che un tempo erano la tua casa e trova Ella, la tua amica scomparsa, prima che sia troppo tardi! Scopri un mondo interattivo con cicli giorno/notte e meteo dinamico che incideranno sul gioco in vari modi.
07 maggio
Melo’s Nightmare (PC)
Gli horror sono alla base dei nostri incubi più reconditi e non sempre si riesce a portare a termine un titolo di questo tipo se non è nelle nostre corde. Ecco perché Melo ha creato un titolo horror psicologico in prima persona adatto al casual gamer che non è pronto ai tipici jump scare del genere. Ecco quindi, nelle nostre uscite della settimana, un titolo adatto ai giocatori più pavidi, ricco di puzzle e segreti da scoprire per poter fuggire da un labirinto di corridoi senza jump scare!
08 maggio
Parkour Legends (PC)
Solo per le animazioni il titolo sviluppato da Enter Grip merita un posto nelle nostre uscite della settimana. Se ci hai provato, almeno una volta nella vita, sai quanto possa essere adrenalinico correre e saltare come una saltabecca sui cornicioni e se sei riuscito ad arrivare fino a oggi per raccontarlo sai anche quanto possa essere pericoloso. Eccoti quindi pronto a correre e scattare lungo ambienti ricchi di insidie inseguito dai poliziotti come in una sorta di Guardie e Ladri sui tetti, l’obiettivo è arrivare al traguardo, il più velocemente possibile.
08 maggio
Gift (PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, PC)
Quando un anziano uomo si risveglia in una nave da crociera di lusso che sta affondando ti ritroverai ad affrontare pericoli e insidie al cardiopalmo. Tra le nostre uscite della settimana ti presentiamo un platform che varia drasticamente in base all’inclinazione della nave che sta affondando e, come in una sorta di Titanic dei giorni nostri, dovrai superare tutti i pericoli che ti si presenteranno e, lungo la strada, incontrare i pittoreschi viaggiatori della nave!
08 maggio
PAC-MAN Mega Tunnel Battle: Chomp Champs (PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S, PC)
Il prossimo titolo delle nostre uscite della settimana non ha bisogno di presentazione. Tutti conoscono PAC-MAN e, in questa nuova uscita, del famosissimo masticatore giallo ti troverai ad affrontare un battle royale fino a un massimo di 64 giocatori con l’obiettivo di sopravvivere agli iconici fantasmi mentre ti addentri nel labirinto e, perché no, di masticare i tuoi avversari, alla fine come madre natura ci insegna, il pesce grosso mangia il pesce piccolo e la stessa cosa vale per il PAC-MAN più grosso!
09 maggio
Little Kitty, Big City (Xbox One, Nintendo Switch, PC)
Come sempre quando ci sono dei gatti non possiamo esimerci dal presentarli nella nostra rubrica delle uscite della settimana. Ecco quindi il titolo sviluppato ed edito da Double Dagger Studio dove dovrai girare per la città infastidendo il prossimo come solo un dolcissimo micino nero può fare. Esplora la città mentre cerchi la via di casa, magari con un vestito da panda? La personalizzazione del micio spetta a te ma, se ami i gatti come li amiamo noi, magari preferirai semplicemente compiere qualche misfatto in incognito, alla fine il nero sfina e sicuramente ti rende meno riconoscibile!
09 maggio
1000xRESIST (Nintendo Switch, PC)
Ultimo titolo delle nostre uscite della settimana è un thriller futuristico che, ambientato 1000 anni nel futuro, ti porta nei panni di un osservatore con il compito di servire gli obiettivi di ALLMOTHER ma, dopo aver scoperto qualcosa di troppo, ti ritroverai a compiere scelte e percorrere una strada che non avresti mai pensato. Con un’ambientazione maledettamente intrigante e uno stile grafico accattivante preparati a scoprire il mistero dietro alla sopravvivenza del genere umano!
Siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle uscite della settimana. Cosa ne pensi? Hai visto qualche titolo che potrebbe interessarti? O ritieni che avremmo dovuto dedicare uno spazio ad altri titoli? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!