Bentornato all’appuntamento fisso con la nostra rubrica delle uscite della settimana. Dopo la settimana appena conclusa, tante novità ci aspettano: da un particolarissimo mash-up, Dead Cells: Return to Castlevania, fino ad un’avventura narrativa a tinte horror, Paranormasight The Seven Mysteries of Honjo. Andiamo perciò a scoprirli tutti insieme.
6 marzo
Dead Cells: Return to Castlevania (PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch)
L’espansione Return to Castlevania nasce dall’unione di Dead Cells, l’amatissimo roguelite, e dalla storica serie creata da Konami. In questo frenetico DLC potremo cimentarci in un’avventura senza eguali: esploreremo il castello di Dracula accompagnati da una colonna sonora sensazionale che include anche i brani originali di Castlevania in alcuni casi riarrangiati per adattarsi allo stile del roguelite.
Oltre a darci modo di affrontare una storia tutta nuova, i labirintici meandri del castello di Dracula nascondono anche tre battaglie con i boss e naturalmente orde di nemici che affronteremo con 14 nuove armi. Questo nuovo DLC è in arrivo il 6 marzo e sarà disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e su PC tramite Steam ed Epic Games Store.
7 marzo
Romancelvania (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S)
Avevi mai pensato a un dating simulator fuso con un titolo d’azione a scorrimento laterale come Castlevania? No? Beh, gli sviluppatori di Romancelvania, invece, hanno ben pensato di dare vita a questa combinazione davvero particolare. In questo titolo impersoneremo Drac (nella versione maschile o femminile) e potremo fare la conoscenza di diversi personaggi ognuno con la propria eccentricità da Medusa fino a licantropi, pirati e finanche una zucca-strega dall’aspetto antropomorfo.
Con un tocco di humor e tanta fantasia, dal 7 marzo sta per debuttare questo mash up esplosivo che è nato inizialmente grazie a una fruttuosa raccolta fondi su Kickstarter che ha permesso agli sviluppatori di arrivare a raccogliere ben 216.889 in dollari.
7 marzo
Pronty (Nintendo Switch)
La nostra rubrica delle uscite della settimana prosegue con un titolo in arrivo su Nintendo Switch. Dopo essere stato lanciato su PC a novembre del 2021, Pronty sta per arrivare dal 7 marzo sulla console ibrida Nintendo. Questa avventura metroidvania ci porterà ad esplorare le rovine di una nuova Atlantide: la città di Royla.
Cosa ci aspetta nei misteriosi fondali? Il mondo sottomarino ha più pericoli di quanti possiamo immaginare: per affrontare le creature che si nascondono nell’ombra dovremo sfruttare tutte le armi in nostro possesso. Grazie ai potenziamenti e alle abilità potremo farci strada e scegliere anche di cimentarci in sfide più difficili grazie alla modalità Boss Rush.
9 marzo
Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S)
Dopo il suo debutto nel 2008 in Giappone, “Mask of the Lunar Eclipse” della serie Project Zero sta per arrivare in una veste rinnovata. Questa remaster ci permetterà di apprezzare il gioco al meglio grazie ai miglioramenti sulla resa della luce e delle ombre. Ad aggiungersi in questa riedizione ci saranno anche nuovi costumi e l’introduzione della modalità foto.
9 marzo
ONI: Road to be the Mightiest Oni (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5)
Vesti i panni di Kuuta in questo e fatti accompagnare dallo spirito Kazemaru in questa colorata avventura. Misteri e leggende legati agli spiriti ci aspettano nell’isola di Kisejima, ma grazie all’aiuto dello spirito che ci accompagna e che potremo impersonare riusciremo ad affrontare qualsiasi sfida ci proporrà questo titolo d’azione in 3D. Se la mitologia giapponese ti affascina non lasciarti scappare ONI: Road to be the Mightiest Oni in arrivo il 9 marzo su console Sony, Nintendo Switch e PC.
9 marzo
Paranormasight: The Seven Mysteries of Honjo (PC e Nintendo Switch)
Mistero e horror si fondono in questa avventura firmata Square Enix. Siamo in Giappone, per la precisione a Tokyo, e seguiamo le vicende dei protagonisti di quest’horror perseguitati da maledizioni. Quale sarà il destino dei personaggi? Dipende tutto da noi: venire a capo di sette misteri e svelarli senza rischiare la pelle. Una visual novel che promette colpi di scena e richiede la giusta dose di strategia. In arrivo su PC (via Steam) e Nintendo Switch il prossimo 9 marzo.
9 marzo
Monster Energy Supercross: The Official Videogame 6 (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S)
Accendi i motori e preparati a una scarica di adrenalina perché sta arrivando Monster Energy Supercross 6. Con moto, tracciati e piloti ufficiali potrai cimentarti nel campionato dettando tu le regole: puoi scegliere tra una modalità più semplice o puntare su un’esperienza più realistica.
Accanto alla modalità carriera potrai farti le ossa allenandoti sulle piste da Motocross e circuiti di Supercross, ma ci sono anche altre sfide che ti aspettano: riuscirai a tagliare per primo il traguardo nella modalità Rhythm Attack? Quale posizione otterrai nelle classifiche online? Per scoprirlo manca poco: dal 9 marzo Monster Energy Supercross 6 sarà disponibile sulle console Microsoft e Sony e su PC tramite Steam.
9 marzo
Clash: Artifacts of Chaos (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S)
Se le arti marziali ti affascinano, punta lo sguardo verso il nuovo progetto di Nacon, Clash: Artifacts of Chaos. Nei panni di Pseudo affronteremo combattimenti frenetici in un’atmosfera punk-fantasy. Con la possibilità di passare anche in visuale in prima persona, schivare gli attacchi, stordire i nemici e fare attacchi speciali, potremo combinare queste abilità per riuscire a creare uno stile di combattimento davvero unico. E per aggiungere pepe alle sfide ogni scontro sarà anticipato da una partita a dadi: in base al vincitore cambieranno le regole della sfida. Clash: Artifacts of Chaos sarà disponibile dal 9 marzo su console e PC (via Steam e Epic Games Store).
10 marzo
Before Your Eyes (PlayStation 5)
Preparati ad affrontare un’avventura narrativa in VR, un viaggio eccezionale che potrai controllare con un’interazione davvero innovativa: sbattendo le palpebre. A metà tra l’onirico e il leggendario, Before Your Eyes ci farà seguire la vicenda di un’anima che sta viaggiando verso l’aldità. Una storia che saprà conquistarti per la profondità e delicatezza dei temi trattati e con un sistema di interazione davvero suggestivo.
Con questo titolo sui generis si chiude la nostra rubrica delle uscite della settimana. Con la primavera ancora lontana, si respira già un’aria più allegra grazie ai tanti titoli in arrivo. Da avventure sottomarine a particolarissimi dating simulator, questa settimana sarà ricca di arrivi davvero sfiziosi. Come sempre ci diamo appuntamento a lunedì prossimo!