Apriamo questa settimana di novembre con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica delle uscite della settimana. Nei prossimi giorni le attese di molti videogiocatori saranno ripagate tra titoli del calibro di God of War Ragnarok e attesi remake su Nintendo Switch e non solo. Senza indugiare oltre, scopriamo insieme le uscite di questa settimana.
8 novembre
Sonic Frontiers (PC, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5)
Dopo una lunga attesa, il famoso riccio blu ritorna in una nuova frenetica avventura. Smarrito in un antico arcipelago mentre cercava i Chaos Emerald, Sonic dovrà affrontare orde di nemici cibernetici sparsi per cinque differenti isole. Caratterizzato da un nuovo sistema di combattimento, Sonic Frontiers unirà il platforming 3D all’open world.
8 novembre
Football Manager 2023 (PC, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch)
Il famoso gestionale a tema calcistico di SEGA si rinnova anche quest’anno mantenendo la sua formula vincente e apportando alcune novità come le licenze per le competizioni UEFA. Oltre alle licenze che apportano un contributo significativo al realismo del titolo, Football Manager 2023 introduce anche un’IA migliorata per mettere a dura prova le nostre abilità di manager.
8 novembre
Sifu (Nintendo Switch)
Dopo aver colpito i giocatori sulle maggiori piattaforme, il beat’em up in cui un allievo di kung fu dovrà vendicarsi degli assassini della sua famiglia approderà anche su Nintendo Switch. Da solo, con un solo giorno a disposizione, riuscirà il nostro protagonista a portare a termine la sua vendetta? Oppure il misterioso ciondolo che gli permette di perseverare nella sua impresa eroderà tutto il tempo a sua disposizione?
9 novembre
God of War Ragnarok (PlayStation 4 e PlayStation 5)
L’attesa conclusione della saga norrena che vede protagonisti Kratos e Atreus sta finalmente per vedere la luce. A partire dal 9 novembre God of War Ragnarok sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, anche se già si preannuncia qualche problemino su console di vecchia generazione. A quattro anni dall’uscita del capitolo precedente, l’attesissimo sequel è pronto a dare risposte e portare anche una ventata di novità con nuove abilità per Kratos e per Atreus. Sei pronto a sfidare gli dei norreni?
10 novembre
Escape Academy: Escape From Anti-Escape Island ( PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S)
Il simpatico escape room sviluppato da Coin Crew Games sta per arricchirsi di un nuovo contenuto aggiuntivo. Escape Academy: Escape From Anti-Escape Island è il nuovo DLC di Escape Academy, che include cinque nuovissimi livelli ambientati su una misteriosa isola. Il gioco di base, così come il DLC, dispone sia della modalità per giocatore singolo che cooperativa e ci permette di aguzzare l’ingegno per riuscire a risolvere rompicapi via via sempre più complessi. Questo DLC sarà disponibile dal 10 novembre, se non hai mai giocato al gioco di base ti ricordo che è disponibile anche con l’Xbox Game Pass.
10 novembre
City Bus Manager (PC)
Se ami i gestionali non vedrai l’ora di costruire e gestire le tue personali linee di pullman cittadini. City Bus Manager ti permette di gestire un’intera rete di trasporti cittadini: crea nuovi punti di collegamento, assicurati che tutti gli autobus siano sempre funzionanti e in buono stato per accogliere i passeggeri e prenditi cura dei clienti tramite i centri di vendita dei biglietti. Il titolo include le mappe reali (basate su OpenStreetMap) e i punti di interesse delle principali città del mondo, in questo modo hai la possibilità di utilizzare le linee esistenti o di creare nuove linee di trasporti a tuo piacimento. City Bus Manager arriverà in accesso anticipato su Steam dal 10 novembre.
11 novembre
Valkyrie Elysium (PC)
L’amata serie firmata Square Enix è pronta a regalarci un nuovo capitolo. Dopo essere approdato sulle console Sony, Valkyrie Elysium è in dirittura d’arrivo anche per i giocatori PC che potranno acquistare il titolo su Steam a partire dall’11 novembre. Combattimenti frenetici basati su un sistema di combo ci aspettano in questo GDR d’azione in cui vestiremo i panni delle valchirie e potremo sfruttare abilità speciali e invocare gli spiriti guerrieri: einherjar. Ti ricordo anche che a novembre verrà rilasciato un aggiornamento gratuito che per chi acquisterà la versione PC sarà incluso al lancio.
11 novembre
Tactics Ogre: Reborn (PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC)
Pubblicato originariamente nel 2010, Tactics Ogre: Reborn è pronto a tornare in veste migliorata. Da questa nuova edizione possiamo aspettarci un completo restyling che non solo tocca il comparto audiovisivo, ma incide su diversi aspetti del gioco. L’IA revisionata che offrirà un maggiore grado di sfida, un nuovo sistema dei livelli delle unità e la possibilità di scegliere la velocità delle battaglie sono solo alcune delle novità che ci aspettano nel GDR di Square Enix. Puoi approfondirli tutti leggendo la notizia sull’annuncio della remaster. Ti ricordo che il titolo sarà disponibile da venerdì 11 novembre.
11 novembre
Resident Evil 2 (Nintendo Switch)
La serie capolavoro di Capcom sta per arrivare finalmente anche su Nintendo Switch. A partire dall’11 novembre la versione Remake di Resident Evil 2 sarà disponibile anche sull’amata console ibrida. Questa edizione disponibile in versione cloud sarà seguita, nel corso della prossima settimana, da Resident Evil 3 Remake. In aggiunta al gioco di base ci saranno anche costumi aggiuntivi per Leon e Claire, la colonna sonora originale e armi speciali.
Tra attesi ritorni come il sopracitato Resident Evil 2 che sbarcherà sulla console ibrida Nintendo e il già acclamato nuovo capitolo che vede protagonista Kratos, questa settimana di novembre si apre nel migliore dei modi. Non ci resta che darti appuntamento alla prossima settimana!