Si apre una nuova settimana di luglio e torna il nostro immancabile appuntamento con la rubrica delle uscite della settimana. La settimana che si è appena conclusa è stata un po’ sottotono, ma come sempre guardando bene c’è qualche titolo che può essere d’ispirazione. Senza ulteriori indugi, quindi, vediamo cosa ci aspetta!
11 luglio
Neon Blight (PC)
Adori il genere cyberpunk e ti piacciono i titoli roguelite? Neon Blight potrebbe fare al caso tuo con un’atmosfera futuristica, combattimenti contro i boss e svariate missioni ad attenderti. Accanto alle meccaniche di uno sparatutto roguelite in 2D, ci sarà anche la gestione di un’armeria. Avrai la possibilità non solo di gestire un vero e proprio negozio, ma di mercanteggiare le armi e potenziarle. Il titolo, sviluppato da Bleeding Tapes e pubblicato da Freedom Games sarà disponibile da oggi 11 luglio su Steam.
12 luglio
Krut: The Mythic Wings (PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch)
Ispirato al lungometraggio “Krut: The Himmaphan Warriors”, Krut: The Mythic Wings sta per fare il suo arrivo su console e PC (via Steam) il 12 luglio. In questo platform hack and slash a scorrimento laterale ripercorreremo le avventure di un guerriero Garuda e troveremo ad attenderci una terra incantata popolata da creature magiche e resa ostile dalle armate degli Orchi. Saremo abbastanza coraggiosi da sfruttare un potente manufatto, le Ali mitiche, per riuscire a liberare la terra dall’oscurità incombente?
12 luglio
F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch (Nintendo Switch)
https://www.youtube.com/watch?v=DDg6Pfkvu-w
Le uscite della settimana continuano con un titolo che, dopo essere stato rilasciato su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, sta per arrivare finalmente anche nella versione Nintendo Switch (in digitale). Si tratta di F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch, un metroidvania in stile steampunk in cui impersoneremo un coniglio antropomorfo conosciuto come Rayton. L’arrivo del titolo sulla console ibrida Nintendo, non è però l’unica novità, visto che più avanti, il 6 settembre, Microids lancerà anche l’edizione fisica per per PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.
12 luglio
Monument Valley Panoramic Edition (PC)
Come avevamo anticipato all’inizio del mese di giugno, su Steam sta per arrivare la Panoramic Edition che includerà Monument Valley e Monument Valley II. Dopo l’iniziale debutto su dispositivi mobili iOS e Android e dopo l’arrivo del secondo capitolo, la serie Monument Valley sta per arrivare anche su PC. I due titoli (con tutti i contenuti aggiuntivi e DLC) saranno inseriti in un’unica raccolta, sviluppata e pubblicata da ustwo games, che sarà disponibile da martedì 12 luglio. In questo puzzle game ci aspettano enigmi che si basano su illusioni ottiche e manipolazione degli ambienti con mondi da plasmare ed esplorare.
12 luglio
Time on Frog Island (PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch)
La nostra rubrica delle uscite della settimana prosegue con un titolo che ci porterà in nuovi paradisiaci lidi. Time on Frog Island è un’avventura esplorativa in cui ci ritroveremo in un’isola popolata da rane. Tra enigmi da risolvere e tesori da riportare alla luce, avremo anche modo di incontrare tanti nuovi amici a cui offrire il nostro aiuto e da cui apprendere sempre nuove abilità. Potremo effettuare scambi e raccogliere oggetti di ogni tipo che ci aiuteranno a proseguire nella nostra esplorazione. Il titolo sarà disponibile dal 12 luglio su console e PC (via Steam).
12 luglio
Hellpoint (PlayStation 5 e Xbox Series X|S)
Hellpoint, l’RPG soulslike sviluppato da Cradle Games, sta per ricevere l’aggiornamento che lo farà sbarcare su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. In occasione dell’atteso arrivo in versione next gen, verrà anche rilasciato un contenuto aggiuntivo. Il DLC Sole Blu includerà nuove aree esplorabili, nuovi equipaggiamenti, personaggi e boss da affrontare. L’espansione arriverà il 12 luglio, nell’attesa, dai uno sguardo alla recensione di Hellpoint a cura del mio collega Marco.
13 luglio
Loopmancer (PC)
Le uscite della settimana pullulano di titoli con ambientazioni cyberpunk! Dopo un anno, eccoci di nuovo a parlare di Loopmancer, un platform roguelite 3D in cui vestiremo i panni di un detective redivivo che si ritrova catapultato in una città futuristica nel 2046. Ci aspettano combattimenti intensi con oltre 30 nemici, ognuno con uno stile di combattimento unico, che affronteremo grazie ad armi e abilità da sbloccare.
Ad ogni morte inizierà un nuovo loop in cui ci ritroveremo nel nostro appartamento e dovremo tentare nuovamente di progredire. Ma attenzione, perché le scelte compiute saranno in grado di modificare il destino dei personaggi in gioco e finanche di cambiare le sorti della storia. Loopmancer arriverà su Steam ed Epic Games Store il 13 luglio.
14 luglio
Mothmen 1966 (PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4)
Ispirata alla leggenda dell’uomo falena, Mothmen 1966 è una visual novel in stile anni ’80 che ci introdurrà con toni pulp e grafica in pixel art, in un’avventura misteriosa. Creature leggendarie, narrazione coinvolgente e suspense ci attendono in questa piccola perla sviluppata da LCB Game Studio. A breve potrai leggere su queste pagine la mia recensione della versione Steam, nell’attesa dai uno sguardo al trailer qui sopra.
14 luglio
Eyes in the Dark: the Curious Case of One Victoria Bloom (PC)
Eyes in the Dark: the Curious Case of One Victoria Bloom è un platform roguelite dall’atmosfera burtoniana in cui potremo calarci nei panni di Victoria Bloom. Partiremo all’insegna di un viaggio nell’oscurità con l’obiettivo di riuscire a salvare Victor, il nonno della nostra protagonista. Avremo dalla nostra parte una torcia, una fionda e altre armi con relativi moduli e potenziamenti, ma dovremo anche aguzzare l’ingegno per capire come combinare gli effetti degli oggetti che reperiremo lungo il nostro cammino.
Qualsiasi gadget e oggetto, se usato con sapienza, può divenire un’arma letale per distruggere i mostri. Mappe ed elementi generati in maniera procedurale, nemici sempre più difficili da sconfiggere e segreti da scoprire ci attendono a partire dal 14 luglio su Steam ed Epic Games Store.
Anche quest’oggi la nostra rubrica delle uscite della settimana si conclude. Tra ambientazioni cyberpunk, pulp e steampunk, spero tu possa trovare almeno un titolo in grado di stuzzicare la tua fantasia. Arrivederci al prossimo appuntamento, sempre qui, lunedì prossimo!