Una settimana all’insegna del nipponico, ma anche dei motori. Dopo mesi di rinvii, ecco che si affacciano sul mercato finalmente un paio di giochi che aspettavamo da tempo. Sperando che si confermino come grandi scoperte.
7 Luglio
Rite (Pc)
L’indie consigliato da più siti di rilievo di questa settimana. Un 2D platform vecchio stampo che saprà divertire tutti gli amanti del vintage. Come al solito per questi titoli, Checkpoint minimi e difficoltà elevatissima.
Catherine: Full Body (Nintendo Switch)
Dopo mesi di parole e promesse, finalmente l’horror anime style tra i più ben scritti e assurdi degli ultimi anni, arriverà anche su Switch. Il gioco targato Atlus ma sviluppato in questa versione da Studio Zero (Persona 5 vi dice qualcosa) che ha sconvolto tanti sulle console casalinghe arriverà nella sua versione Nintendo-Portable completo di tutti i dlc che hanno reso Full Body un must anche per chi aveva già Catherine in libreria.
10 Luglio
F1 2020 (PS4, Xbox)
F1 2020. Cos’altro aggiungere. Dopo l’avvento del campionato (quello vero) di Formula 1 questa domenica sul Red Bull Ring (con un grande LeClerc, secondo in rimonta), arriva anche il gioco targato Codemasters. Il video qui linkato (un trailer sembrava riduttivo) è da brividi. Realismo unico, giocabilità migliorata, insomma, tutto quello che vi serve per gettarvi nel gaming online e non.
Bloodstained: Curse of the Moon 2 (Ps4, XBox One, Pc)
Siete amanti del genere Castlevania? Di quei giochi che sono in 2D e guai ma proprio guai ad aggungere un’asse a tale magia? Allora il secondo capitolo di Bloodstained fa per voi. Dai creatori della fortunatissima saga di Mega Man ritornano le avventure di Zangetsu e dei suoi mille nemici. E come per Rite, o per Castlevania, o per i primi Prince of Persia vale la stessa cosa: preparatevi a lanciare il computer dalla finestra perché sarà difficilissimo.
Nascar Heat 5 (PS4, Xbox One, PC)
Altro gioco d’auto (sicuramente meno blasonato rispetto al titolo di Codemasters) in uscita questa settimana è Nascar – Heat 5. Ultimo capitolo della famiglia Heat, prodotta da 704Games, Nascar – Heat 5 andrà a rispondere alle esigenze del pubblico Nascariano (quindi prettamente d’oltreoceano) di curvare a sinistra in continuazione portandosi a casa tutti in una ventina di Gran Premi esteticamente fantastici ma, come da tradizione Nascar, tutti uguali. Perfetto per chi non adora le curve a gomito
12 Luglio
Frogger: 25Th Anniversary (Xbox Live)
Quasi 40 anni fa usciva un gioco dalla meccanica molto semplice ma al contempo dall’assuefazione unica. L’obiettivo era quello di portare 5 rane nelle rispettive tane nel minor tempo possibile. Niente di eccezionale se si considera i videogiochi odierni, ma per le meccaniche possibili nel 1981, fu un vero e proprio capolavoro. Tanto da meritare una decina di giochi ispirati a Frogger e, nel 2006, una 25Th Anniversay Edition. E fra qualche giorno quella venticinquesima edizione uscirà su Xbox Live. Preparatevi a sfidarvi e a sfidarvi con tempi e modi in pieno stile Neo Geo.
Sword Art Online: Alicization Lycoris
Sword Art Online. Un nome una garanzia. Un merchandising di cui Alicization Lycoris è solo l’ultimo capitolo. E solo per una questione temporale, perché Bandai Namco non intende sicuramente fermarsi qui. Ambientato ad Underworld, durante l’Alicization phase, sarà di nuovo Kirito il protagonista che ci accompegnerà in questa ennesima fantastica avventura.
Anche per questa settimana ti abbiamo raccontato le cose più interessanti con cui puoi divertirti, in attesa delle prossime nuove uscite.