Dopo più di due mesi la situazione riguardo la minaccia Covid-19 sembra essere nettamente migliorata, ma in ambito videoludico le pause per gli sviluppatori non ci sono mai state nemmeno durante la pandemia, continuando a progettare e pubblicare nuovi titoli uno dopo l’altro. E la nostra rubrica settimanale conferma il concetto appena citato. Scopriamo insieme quali giochi ci attendono in questa seconda settimana di giugno!
9 giugno
1971 Project Helios ( Xbox One, PC, PlayStation 4, Nintendo Switch)
Un gioco di strategia a turni che combina tattiche militari di guerra moderne e combattimenti ravvicinati. Le armi da fuoco e i veicoli sono scarsi, conflitti e ostilità non hanno fine e il freddo gelido annichilisce chiunque si trovi sul campo di battaglia. Gli appassionati troveranno pane per i loro denti.
The Dark Eye: Book Of Heroes (PC)
Il gioco di ruolo che ci porterà direttamente nel fantastico mondo di Aventuria, dove avremo la possibilità di vivere la trama con altre persone sfruttando il multiplayer online. Se ti piace soprattutto la cooperazione è caldamente consigliato.
• Gioca con un massimo di 4 giocatori combinando le abilità delle diverse specie per superare nemici, puzzle e sfide nella miriade di mappe generate proceduralmente.
• Scegli tra 12 diverse professioni come Assassin, Mercenary, Blessed of Rondra, Knight o Black Magician e una delle quattro specie giocabili: elfi, mezzelfi, nani e umani e modifica l’aspetto del tuo personaggio come meglio credi.
• Goditi le ampie opportunità di sviluppo del personaggio e la creazione di oggetti.
• Gioca con gli amici o da solo in modalità giocatore singolo con otto trame individuali. Assumi dei compagni all’Inn of the Black Boar per le tue avventure.
Europa Universalis IV: Emperor (PC)
Scopri nuovi modi per espandere il tuo impero in questa espansione al gioco di punta di Paradox Development Studio sulla prima era moderna. Europa Universalis IV: Emperor apporta nuova profondità e nuove opzioni alle già certosine meccaniche di gioco. In aggiunta anche una nuova mappa completamente ridisegnata per l’occasione. Se stai già spolpando il capitolo originale potrebbe essere un occasione per migliorare ancora di più l’esperienza di gioco, anche se € 19,99 ci sembrano un pò troppo eccessivi…
10 giugno
Isle Of Spirits (PC, Xbox One)
In Isle Of Spirits, impersoneremo un naufrago su un’isola disabitata. Generata proceduralmente per sopravvivere bisognerà ricavare oggetti dalle risorse trovate sull’isola. Mostriciattoli oscuri, fenomeni soprannaturali, microclimi e un mondo cubettoso simile a Minecraft rendono sicuramente il titolo impegnativo quanto variegato. Interessante infine l’approccio totalmente autonomo del giocatore senza seguire un vero e proprio tutorial, imparando quindi l’arte della sopravvivenza.
Riuscirai a costruire una zattera e fuggire dall’isola?
DreamBack VR (PC)
Sfruttando la realtà virtuale Dreamback VR è un horror psicologico in prima persona in cui esploreremo la misteriosa Rickford Mansion, cercando di svelare i suoi misteri e sopravvivere all’esperienza con la nostra sanità mentale (inizialmente) intatta. Saremo costantemente al buio, sconsigliato ai deboli di cuore.
Demon’s Tier+ (Xbox One)
Piacevolissimo da guardare Demon’s Tier+ è un roguelike Dungeon-RPG con elementi arcade e adventure. Entra nei sotterranei del re Thosgar e distruggi i suoi demoni servi!
Combinando i migliori elementi di Xenon Valkyrie + e Riddled Corpses EX, questo è l’ultimo gioco della trilogia di Diabolical Mind. Pixelloso, piccante e rapido!
A Hand With Many Fingers (PC)
11 giugno
Prison Architect: Island Bound (PC)
Espansione del gioco originale, Prison Architect: Island Bound introduce novità per la costruzione e gestione della tua prigione con elicotteri, navi e molto altro. Solo per amanti del genere.
SKYHILL: Black Mist (Xbox One, PC, PlayStation 4, Nintendo Switch)
Infettati dalla “nebbia nera” dovremo sopravvivere al misterioso fenomeno aprendoci la strada nella città di Skyhill, raccogliendo medicine, risorse, nuovi strumenti e armi per sopravvivere il più a lungo possibile in questo ambiente ostile. L’atmosfera tetra e cupa è sicuramente il punto forte del titolo.
Main Assembly (PC)
Assumendo il ruolo di un drone avremo la capacità di progettare e costruire robot per le nostre esigenze quotidiane. Sfida te stesso e i tuoi amici a creare la macchina dall’aspetto più accattivante utilizzando uno strumento di progettazione a mano libera e parti modulari, quindi controllali attraverso una potente programmazione visiva. Chi apprezza questo genere di giochi non deve farselo sfuggire!
Evan’s Remains (PC)
Un genere che negli ultimi anni sta andando per la maggiore, il Visual Novel. La differenza con Evan’s Remains è che quest’ultimo possiede anche elementi puzzle platform. Graziosissimo dal punto di vista grafico e artisticamente ben fatto, soprattutto per quanto riguarda i fondali.
12 giugno
Clash: Mutants Vs Pirates (PC)
Clash: Mutants VS Pirates fa parte dei MOBA. La storia del gioco riguarda i pirati spaziali che attaccano la terra, ormai popolata da umani divenuti mutanti a causa di un esperimento fallito che ha portato a una massiccia contaminazione.
Warborn: Variable Armour Command (Xbox One, PC, PlayStation 4, Mac, Nintendo Switch)
Un RPG tattico strategico a turni ispirato dai vari anime giapponesi riguardante i robot. Molto pulito a livello grafico ed intuibile grazie ad un interfaccia nel complesso semplice da comprendere.
Goosebumps: Dead of Night (PC)
Esplora le pericolose ambientazioni di Goosebumps per trovare indizi, nasconderti dai mostri e risolvere i subdoli enigmi di Slappy. L’obiettivo è trovare tutte le pagine sparse del libro per sigillare per sempre lo strambo personaggio nella sua dimensione.
Sembra che ancora una volta il PC vinca per l’innumerevole numero di giochi usciti. Concludiamo quindi “le uscite della settimana” con un bagaglio di titoli che meritano una particolare attenzione assieme a dei grandi classici che entreranno a far parte sicuramente della collezione dei neofiti amanti del genere.