La settimana di natale oltre ai regali porta una slitta carica di nuovi giochi e novità.
Una di queste novità consiste nell’assenza totale di giochi AAA e AA, ma non mancano le produzioni indipendenti sia per PC che per Console.
Lunedì 23 dicembre
Il primo giorno della settimana è letteralmente pieno zeppo di nuovi titoli, pronti per riempire questa settimana di festa.
Regions of Ruin [PC, Steam]
Regions of Ruin vi porterà in un viaggio alla scoperta e alla salvezza della razza dei Nani. Un simpatico titolo in grafica 2D a scorrimento orizzontale in cui lo scopo sarà quello di combattere per evitare che la razza dei nani si estingua.
https://www.youtube.com/watch?v=dZXCXybK_sQ
Mushroom Quest [PC, STEAM]
Un titolo che riprende le caratteristiche del vecchio genere classico Sokoban e li ripropone. Il suo ritmo lento e tranquillo è ottimo nel caso vorreste dare una spinta alla noia in queste serate di festa.
Clumsy Rush [Nintendo Switch]
Su Nintendo Switch il diverto non manca mai, soprattutto per le famiglie. Clumsy Rush è uno straordinario gioco competitivo dove i giocatori si sfidano in una corsa ad ostacoli dai colori vivaci e dal divertimento assicurato.
Warhammer Quest 2: The End Times [PC, Steam]
Warhammer Quest 2: The End Times ci catapulta in un mondo pieno di nuovi personaggi, città, nemici e dungeon da affrontare con i propri guerrieri in fantastici combattimenti a turni.
DreamBall [Nintendo Switch]
DreamBall è un simpatico gioco basato sullo sport che sfrutta la fisica ragdoll. Orientato più a divertire che alla classica competizione, gli scenari in cui le partite si svolgono sono le più disparate e divertenti.
Nello spazio, su un’isola dei pirati, sotto il mare e chi più ne ha più ne metta.
https://www.youtube.com/watch?v=az1Pvj3d7bw
Demon’s Tilt [PC, Steam]
Chi di noi non ha passato ore e ore a giocare con il flipper installato sui vecchi sistemi Windows quando internet era a noi sconosciuto?
Demon’s Tilt offre l’opportunità di riprendere in mano le levette di un flipper virtuale più grande, più cattivo e più caotico che mai.
Rush Rally 3 [Nintendo Switch]
Uno dei simulatori di rally più realistico e autentico approda su Nintendo Switch. 60 FPS di pura adrenalina sui tracciati più autentici e le condizioni più imperve, con una dinamica in tempo reale dei danni al veicolo per un’esperienza ancora più immersiva.
Crazy Zen Minigolf [Nintendo Switch]
Per gli appassionati dei giochi sportivi, Crazy Zen Minigolf offre un’esperienza videoludica all’insegna del divertimento fra ostacoli da superare a suon di tiri e palline da mettere in buca.
Down to Hell [PC, Steam]
Uno slasher a scorrimento orizzontale in cui affronterete le terribili creature dell’inferno a suon di spada. Disponibile solo in lingua originale è il titolo perfetto per le pause tra una portata e l’altra dei pranzi festivi.
Princess Maker Go!Go! Princess [PC, Nintendo Switch]
Un simpatico titolo che si alterna tra simulatore di vita e combattimenti a turni basato sulla logica dei dadi.
Sicuramente orientato per il pubblico femminile, può diventare un ottimo passatempo.
Sacred Stone [PC, Nintendo Switch]
Pixel visibili e temibili boss possono essere il contorno perfetto a questi giorni in cui parenti e clima freddo possono obbligarci a stare tra le mura di casa.
Sacred Stone è un action, platformer perfetto per godersi quei pochi momenti di relax, lontani dalla ressa di parenti.
Card Princess [PC, Steam]
Un gioco di ruolo basato su carte, l’obiettivo è raccogliere più carte possibili per far crescere la propria squadra.
Snowball FPS [PC, Steam]
Come si può dedurre, questo titolo offre la possibilità di ingaggiare battaglie a suon di palle di neve con una visuale in prima persona.
Perfetto per chi odia giocare fuori al freddo e congelarsi con la neve vera.
History Races 2 [PC, Steam]
La corsa tra i personaggi più famosi della storia torna su PC in vista di questa settimana natalizia.
Gala Collider [PC, Steam]
Un free-to-play strategico ambientato nel futuro in cui varie specie aliene cercano di impadronirsi della terra. Starà a noi salvarla da questo terribile destino.
Eternal Baatlefield [PC, Steam]
Un free-to-play strategico con visuale isometrica. Comanda la tua squadra e sbaraglia i tuoi nemici in giganteschi combattimenti.
Cthulhu Saves Christmas [PC, Steam]
Un JRPG basato sul personaggio di Cthulhu impegnato a salvare il natale da un destino orrendo. Una commedia divertente che darà più colore a queste giornate di festa.
Grayland [PC, Steam]
Una storia noir vista dalla prospettiva di un uccellino a cui sono stati rubati il suo unico amore e il frutto della loro unione. Un action a scorrimento adatto soprattutto ai più piccoli.
Bunker 56 [PC, Steam]
Un simulatore di vita e di sopravvivenza. Chiusi in un bunker si dovranno razionare cibo e acqua, nel mentre si cerca una via d’uscita da questa trappola sotterranea.
Martedì 24 dicembre
Onilken: Unstoppable Edition [PC, PlayStation 4, Xbox One]
Un platform retrò a scorrimento orizzontale. In un mondo in cui l’olocausto nucleare ha decimato la razza umana, un’organizzazione militare chiamata Oniken approfitta della situazione per opprimere i sopravvissuti.
Demon Pit [PC, PlayStation 4, Xbox One]
Uno sparatutto in prima persona che riprende in modo speculare gli shooter arena degli anni ’90. Ispirato alla serie Doom è un fantastico passatempo tra un regalo e l’altro.
Xenoraptor [PC, PlayStation 4, Xbox One]
Un action multiplayer in lan fino ad 8 giocatori. Prendi il controllo di uno cyberdragon e spazza via le armate nemiche a suon di missili, raggi laser e raggi fotonici.
Demons with Shotguns [PC, PlayStation 4, Xbox One]
Uno shooter ad arena in coop locale, ispirato ai titoli come Worms. Un’occasione per sfidare parenti e amici durante le vacanze natalizie.
Tamashii [PC, PlayStation 4, Xbox One]
Un platform a scorrimento in cui mistero, streghe e un mondo perverso generano rompicapo da completare in compagnia
Odallus: The Dark Call [PC, PlayStation 4, Xbox One, Ninte]
L’oscurità ha iniziato a collezionare anime umane, decimando così la popolazione mondiale. Odallus: The Dark Call è un action esplorativo ispirato a titoli come Ghosts’n Goblins, Demon’s Crest e Castlevania
Straimium Immortaly [PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch]
Un action roguelike in 2D in cui temibili nemici vanno affrontati un dungeon dopo l’altro. Un’opportunità per vantarvi delle vostre abilità videoludiche con i parenti.
Funny Bunny Adventures [PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch]
Piacevole e divertente, sviluppa la logica e la reazione. Particolarmente adatto ai più piccoli.
Drawngeon Dungeons Of Ink And Paper [PC, Steam, Nintendo Switch]
Un GDR a movimento su griglia che usa la grafica “carta e penna” in una prospettiva in prima persona. Labirinti, nemici e dungeon saranno gli elementi per le serate natalizie.
The Adventures Of Elena Temple: Definitive Edition [PC, Steam, Nintendo Switch]
Un platform in cui ci si siede davanti ad un vecchio televisore o un vecchio pc e si affrontano livelli in cui l’avventura diventa sempre più impegnativa.
Mirage Online Classic [PC, Steam]
Semplice free-to-play basato sui combattimenti a turno in 2D. Affronta nemici e dungeon con amici e parenti online.
Mercoledì 25 dicembre
Barbarous: Tavern Of Emyr [PC, Steam, Nintendo Switch]
Prendi il controllo della tua taverna e diventa il mastro birraio più famoso del regno!
Ottimo titolo da giocare tra un brindisi e l’altro.
8-Ball Pocket [Nintendo Switch]
Il biliardo non è mai stato così divertente come su 8-Ball Pocket. Ottimo per sfidare lo zio che si reputa il campione del tavolo verde.
Monster Capture King [PC, Steam]
Avventura con visuale isometrica in bianco e nero con una grafica ispirata al Gameboy Color. Affronta nemici in combattimenti a turni disegnati mano.
Giovedì 26 dicembre
Gunma’s Ambition – You And Me Are Gunma [Nintendo Switch]
Platform rompicapo disegnato a mano. Adatto ai più piccini
Akuto: Showdown [PC, Steam]
Un action casual a visuale isometrica in cui caos e combattimenti corrono per le strade della città.
Roll’d [PC, Steam]
Platform a scorrimento il cui obiettivo è riuscire a percorrere i percorsi più strambi mai visti.
Journey To New Atlantis [PC, Steam]
Sopravvivi in un mondo post-apocalittico. Costruisci la tua base e sopravvivi raccogliendo risorse.
League Of Pixels [PC, Steam]
Avventura a scorrimento laterale che riprende la grafica dei pixel visibili. Lotta attraverso terre immaginarie contro orde di nemici.
Venerdì 27 dicembre
Clocker [PC, Steam]
Avventura a scorrimento laterale in corsa contro il tempo. Una ragazza dovrà salvare il padre e superare le prove che il padre del tempo mette sul suo cammino.
ArcadeArchives VS. Balloon Fight
Usa i tuoi palloncini e supera i livelli in questo platform a pixel visibili.
FUNGI
Simpatico strategico con visuale isometrica basata su un microscopio. Aumenta le tue dimensioni e sopravvivi agli antibiotici.
Tiles Shooter Puzzle Cube [PC, Steam]
Un pazzle game sviluppato sulla superficie del cubo di Rubrik.
Sabato 28 dicembre
Model Railway Easily Christmas
Modella, costruisci e gioca in questo divertente simulatore in cui si crea la propria stazione di treni.
Come si è potuto notare, una settimana ricca di Indie e totalmente priva di titoli AAA. Una settimana che può essere il preludio di quello che sarà un 2020 ricco di giochi dalla taratura importante, partendo da Dragon Ball Z Kakarot.