Marzo è stato un mese ricco di titoli e a solo una settimana dalla sua fine ci riserva ancora qualche sorpresa. I maggiori giochi in uscita nella settimana dal 25 al 31 marzo, sono concentrati in due o tre giorni, ma sono succosi e molto attesi.
Giochi in uscita: 26.03.2019
Dagli autori di Just Cause e RAGE 2, arriva Generation Zero, un FPS sviluppato da Avalanche Studios già disponibile per Xbox One e PlayStation 4 e in uscita il 26 marzo per PC. Lo stile, le ambientazioni e il gameplay di questo gioco, fanno venire in mente diversi titoli uniti nello stesso, come State of Decay con robot al posto degli zombie, Far Cry New Dawn e Horizon Zero Dawn. Nonstante il mash-up di vari titoli, comunque ben riuscito, il titolo pare valere la pena di essere provato.
Nello stesso giorno arriva per PC, Xbox One e PlayStation 4, Outward, un action RPG sviluppato da None Dots Studio e prodotto da Deep Silver. Per gli amanti della saga di Gothic e Neverwinter Nights, Outward rappresenta un vero e proprio ritorno al passato, con le classiche meccaniche da RPG, alle quali si unisce unisce un’interessante componente action. Magie, evocazioni e mostri la faranno da padrone in una storia che può essere giocata in solo o in co-op.
Xenon Racer è un racing game arcade sviluppato da 3DSCloud e prodotto da SOEDESCO Publishing e segue la scia di Wipeout, ma dal gameplay ancora più adrenalinico alla Split Second: Velocity, dove alla guida del tuo bolide futuristico personalizzabile, puoi sfrecciare su piste con molti elementi da poter sfruttare per avere un vantaggio sugli avversari, oppure potrebbero essere loro a rallentare te, quindi: schiaccia sul pedale!
La saga di Final Fantasy è un classico intramontabile e per questo è stato richiesto a gran voce il ritorno di Final Fantasy VII. Non si tratta ovviamente del tanto vociferato remake, ma della versione per Nintendo Switch, disponibile da 26 marzo, con una grafica tutta nuova e contenuti aggiuntivi esclusivi.
Chiude la data del 26 marzo PlanetSide Arena, l’ennesimo Battle Royale che contiene quanto di più… Non so, dillo tu se brutto o bello, ma questo gioco ha dei palesi riferimenti a Fortnite, Anthem, Apex Legends e HALO. Sviluppato da Daybreak Game Company, questo shooter in terza persona ti permette di affrontate un pacco di nemici contemporaneamente tutti contro tutti, utilizzando armi, armature e mezzi di trasporto. Il titolo sarà disponibile per PC.
Giochi in uscita: 29.03.2019
Per i giochi in uscita di marzo, nella settimana dal 25 al 31 arriva la remastered di Assassin’s Creed III, un titolo che non ha bisogno di presentazioni. La versione rimasterizzata sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e console della famiglia Xbox, con video e nuove texture in alta definizione, per un capitolo cult della saga di Assassin’s Creed.
Limbic Entertainment ti dà la possibilità di diventare il dittatore che hai sempre sognato di essere fin da bambino grazie a Tropico 6, disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Questo gestionale ti permette di governare sulla tua nazione tropicale non meglio definita, ricoprendo la figura dello stereotipato dittatore pseudo-militare che controlla ogni singolo aspetto della politica, economia e potenza militare dell’intera nazione. Non devi necessariamente essere un dittatore malvagio, puoi anche scegliere di gestire le tue risorse e la tua politica in modo democratico… Nhaaa, chi stiamo prendendo in giro: schiavizza tutti!
E infine, arriva lui! Yoshi!! Tra i giochi in uscita di marzo, chiude la sfilata l’allegro draghetto amico di Mario, nel nuovo Yoshi’s Crafted World, disponibile per Nintendo Switch. In questa nuova avventura, Yoshi deve recuperare le gemme che sono state sparse su tutta l’isola, per riportare l’ordine e la serenità. Questo platform è interamente dedicato a Yoshi, quindi percorrerai i vari livelli impersonando il simpatico drago.
Per questa settimana e per il mese di marzo è tutto, ma tieni calde le tue piattaforme di gioco, perché il mese prossimo si riparte con nuovi titoli.