Nuovo appuntamento con la rubrica delle uscite della settimana! Seconda settimana di aprile, la settimana che chiude le “strane” vacanze di pasqua che un po’ tutti stiamo passando.
Fortunatamente questa situazione per noi nerd e videogiocatori è un po’ più sopportabile grazie alla nostra passione, e proprio per questo rimanere aggiornati sul catalogo dei titoli che vengono rilasciati in questo periodo è più utile che mai, così da poter scoprire sempre nuovi giochi con cui passare le nostre giornate di zona rossa in attesa di tempi migliori.
Le uscite della settimana del 5 aprile
5 aprile
Sea Battle: Annihilation
Semplice e dal gusto retrò, Sea Battle: Annihilation è un arcade per PC in cui dovrai cimentarti nel combattere a pelo d’acqua con una nave da guerra contro orde di sottomarini di diverso tipo. Andando avanti nel gioco sbloccherai armi e equipaggiamenti sempre migliori che dovrai adoperare per distruggere sottomarini via via più resistenti e ben equipaggiati. Che la battaglia navale abbia inizio!
6 aprile
Star Wars: Republic Commando
Dopo l’esordio nell’ormai lontano 2005 per PC e Xbox, Star Wars: Republic Commando arriva ora su Nintendo Switch e PlayStation 4. Scooter tattico in prima persona, il gioco permette di impersonare un soldato di una divisione d’elitè, la Republic Commando. Ogni missione non sarà effettuata in solitaria ma con altri 3 soldati (NPG) di supporto, che non si potrà impersonare direttamente ma a cui sarà possibile impartire ordini e azioni da svolgere.
Oddworld: Soulstorm
Sviluppato e pubblicato da Oddworld Inhabitants, Oddworld: Soulstorm il nuovo capitolo della serie Oddworld, che prosegue la storia di Abe e dei Mudokons liberati dalla conclusione di New ‘n’ Tasty. Rispetto agli altri capitoli della saga, questo capitolo, in arrivo per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 avrà a disposizione nuove meccaniche non presenti negli originali giochi classici della saga, quali un sistema di inventario e di crafting oltre ad un design generale di tutti i personaggi e ambientazioni modernizzato in chiave realistica.
Lost Words: Beyond The Page
Platofm delicato e toccante dalle atmosfere oniriche e fantasy, Lost Words: Beyond The Page ci porterà nel magico mondo di Estoria, in cui impersoneremo Izzy, giovane ragazza autrice di un diario le cui parole saranno necessarie per risolvere puzzle complessi, gestire dei particolari segmenti platform e scoprire un’emozionante storia che incanterà i giocatori con la sua particolare unione di meccaniche di gioco e l’impressionante grafica ad acquerello.
Guidato dalla curiosità del giocatore, il mondo di Estoria e il potere che contiene fungeranno da motore che spingerà Izzy attraverso questa narrazione profondamente personale che dà vita a un’esperienza davvero memorabile.
Il gioco, dopo il suo esordio su Google Stadia, approda ora anche su PC, Nintendo Switch e PlayStation 4.
8 aprile
Cozy Grove
In Cozy Grove, nuovo “life simulator” in arrivo su dispositivi mobili IOS, Xbox One, PC PlayStation 4 e Nintendo Switch, vestiremo i panni di uno Spirit Scout, un piccolo spettro che si aggira sul un’isola misteriosa nel tentativo di aiutare gli altri spettrali abitanti che la abitano.
Un’ esperienza di gioco che ricorda quella di Animal Crossing in una veste più malinconica (tutti i personaggi sono dei fantasmi…!) che ci permetterà di perderci nelle storie dei vari spiriti con cui entreremo in contatto, il tutto raccontato con una veste grafica interamente disegnata a mano con un effetto “pastello” davvero suggestivo.
Maiden & Spell
Dopo un anno in cui è stato disponibile solo per PC, ora il manic shooter Maiden&Spell arriva anche su Nintendo Switch. Titolo arcade, permetterà di impegnarci in adrenaliniche battaglie 1v1 in cui dovremo riuscire ad evitare la pioggia di proiettili magici lanciati dal nostro avversario (NPG nella modalità storia o altro giocatore reale nella modalità pvp) e a nostra volta mandare a segno i nostri colpi migliori per sconfiggerlo.
9 aprile
Rilasciato per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, The Legend of Heros Trails Of Cold Stell IV porta a termine tutte le trame e sottotrame sviluppate nei capitoli precedenti della tetralogia J-RPG di The Legen of Heros. Nel gioco avremo modo di ritrovare e utilizzare tutti i personaggi dei vari capitoli della saga, che tornano per combattere tutti insieme nell’ultimo atto.
Queste erano le uscite della settimana del 5 aprile 2021. Se ti sei perso le uscite delle settimane precedenti, qui puoi le trovi tutte, invece per non perderti quelle delle prossime e altre news e aggiornamenti sul mondo videoludico in generale, ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze.