Il mese di agosto e l’estate sono arrivati ormai alla loro fine per lasciare spazio all’autunno e al mese di settembre. In questo periodo di cambiamento non puoi perdere il nostro consueto appuntamento con la rubrica “Uscite della Settimana”, la quale si rivelerà essere molto ricca di sorprese. In particolare, il mese di settembre sarà caratterizzato dall’arrivo sul mercato videoludico del tanto atteso gioco firmato Square Enix e ispirato agli eroi più potenti dei fumetti creati da Stan Lee, stiamo parlando di Marvel’s Avengers. Insieme a quest’ultimo gioco arriva anche l’ultima fatica di 2K Games per tutti gli appassionati della palla canestro, NBA 2K21.
31 Agosto 2020
Fobia (PC)
Apre la settimana l’opera videoludica sviluppata dal giovane studio brasiliano Pulsatrix Studios, in lavorazione da ben due anni. Fobia appartiene a quella particolare categoria degli horror psicologici e promette a tutti gli appassionati del genere ore di “sano” terrore e puro divertimento.
Making History: The First World War (PC)
Making History: The First World War è un classico titolo strategico che trasporta il giocatore direttamente nel periodo della Prima Guerra Mondiale, tra le orrende battaglie di logoramento che ne hanno caratterizzato gli eventi. Sarà possibile scegliere con quale potente nazione schierarsi per creare un nuovo ordine mondiale guidato dalla tirannia o dalla libertà.
1 Settembre 2020
Mask of Sanity (PC)
“Il mio nome è Tom Bailey. Tutto è iniziato con un’indagine sull’omicidio di un medico in un asilo locale di St. Verginy, che è stata ricoperta da strane voci”
Mask of Sanity, l’ultima opera firmata Comra games, porterà il giocatore a vestire i panni di un detective intento a svelare il mistero che si cela dietro a una serie di omicidi. Un lungo viaggio verso la verità, attraverso raccapriccianti location e inquietanti individui.
Iron Harvest (PlayStation 4, Xbox One e PC)
Ambientato in una realtà alternativa, con precisione del 1920+, il titolo sviluppato da King Art Games racconta gli eventi che si sono verificati durante il periodo dopo la prima guerra mondiale, dove molti agricoltori hanno cominciato a farsi la guerra utilizzando ordigni inesplosi, filo spinato, armi, schegge e proiettili. Un lungo periodo storico che prende il nome di “Iron Harvest” aspetta i giocatori di tutto il mondo.
Ary And The Secret Of Seasons (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC)
Modus Games è lieta di presentare al mondo la sua ultima creazione, un titolo d’avventura che permetterà al giocatore di perdersi all’interno di ambientazioni mozzafiato, stringendo improbabili alleanze e affrontando strambi nemici. Ary and the secret of seasons è un gioco che porterà l’utente a vestire i panni della giovane Ary, la quale affronterà un viaggio attraverso il mondo di Valdi per incontrare i guardiani delle stagioni e salvare l’equilibrio tra di esse.
Wing of Misadventure (PC)
Wing of Misadventure è un particolare gioco di ruolo online multiplayer creato con la nota suite RPG Maker. Caratterizzato da un design accattivante, un sistema di loot curato e da combattimenti frenetici, Wing of Misadventure promette di essere una vera e propria sorpresa per tutti gli amanti del genere RPG.
Crusader king III (PC)
Crusader Kings III è il terzo capitolo dell’interessante saga videoludica sviluppata da Paradox Development Studio. Un titolo strategico che porterà il giocatore a ricoprire il ruolo di un importante proprietario terriero intento a espandere il suo territorio il più possibile, in una mappa meticolosamente dettagliata che si estende dalla Spagna all’India, dalla Scandinavia all’Africa centrale. Diplomazia, matrimoni combinati, guerre, sotterfugi e congiure saranno armi potentissime da poter sfruttare per riuscire a ottenere il potere.
3 Settembre 2020
Spinch (Nintendo Switch e PC)
Ambientato in un universo caotico e abitato da creature abnormi, Spinch porterà il giocatore alla guida di un piccolo organismo che inizia il proprio viaggio per salvare la propria cucciolata. Un design colorato, nemici particolari, location ben strutturate e un buon livello di sfida fanno di questo titolo platform una vera e propria sorpresa.
Spellbreak (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo switch e PC)
https://youtu.be/8Req7Gg3Ko0
Nell’epoca dei battle royale non poteva mancare l’ultima opera videoludica firmata da Proletariat Inc. e dal titolo Spellbreak. Un nuovo gioco che promette di dar battaglia a tutti i principali esponenti del genere (Fortnite o Apex Legends) attraverso combattimenti epici basati sugli incantesimi, combinazioni di elementi e build preparate apposta per l’occasione.
World Rally Championship (WRC) 9 (PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC)
La saga videoludica di WRC non ha certo bisogno di presentazioni e quest’anno arriva al suo nono capitolo. Un gioco di rally che permetterà al giocatore di potersi scontrare in gare avvincenti contro i migliori piloti di questo sport. In questa sua nuova versione, WRC 9 offrirà al proprio pubblico di appassionati 3 nuovi gran premi rally (Kenya, Giappone, Nuova Zelanda), oltre 15 auto classiche, 100 prove speciali da affrontare, nuove modalità di gioco e un sistema online ottimizzato. Questo nuovo capitolo della sara WRC non potrà mancare nella libreria videoludica degli appassionati al genere sportivo.
Rogue Summoner (PC)
Alla nostra rubrica non poteva mancare un titolo appartenente al genere roguelike, stiamo parlando dell’ultima fatica di Gamecraft Studios intitolata Rogue Summoner. Con una struttura che ricorda molto titoli del calibro di The Eye of Judgement, il nuovo titolo di Gamecraft permetterà ai giocatori di tutto il mondo di scontrarsi all’interno delle varie arene evocando, di volta in volta, potentissime creature.
The Aloha Bakery (PC)
The Aloha Bakery è una graphic novel romantica che narra la storia di Simon, un famoso chef con 2 stelle Michelin caduto in disgrazia. Spinto dal suo migliore amico, Simon decide di fare un viaggio alle Hawaii per trovare la redenzione e tornare agli alti livelli di un tempo.
4 Settembre 2020
Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege – Operation Grim Sky (PlayStation 4, Xbox One e PC)
Questa prima settimana di settembre entra nel vivo con il rilascio della nuova espansione dedicata a Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege. Il nuovo DLC dal titolo “Grim Sky” porta con sé moltissime novità come una gestione più reale del disallineamento dei mirini o l’inserimento di due nuovi operatori, Clash e Maverick, esperti rispettivamente di attacchi in mischia e ad alta precisione. Insieme a questi nuovi combattenti, il titolo di Ubisoft entra ufficialmente nella sua terza stagione per la gioia di tutti i suoi fan.
NBA 2K21 (PlayStation , Xbox, Nintendo Switch e PC)
NBA 2K21 è l’ultimo titolo della famosissima serie NBA 2K che quest’anno guiderà gli utenti all’interno della stagione 20/21 (…sempre se inizierà ufficialmente, visti i problemi che attualmente stanno affliggendo gli USA). Questo nuovo capitolo della serie promette di essere superiore al suo predecessore e offrirà al proprio pubblico un’esperienza realistica e un parco di nuove modalità tutte da scoprire, da quelle dedicate al single player a quelle multiplayer.
Marvel’s Avengers (PlayStation, Xbox e PC)
Dopo il lungo periodo di attesa che ne ha caratterizzato lo sviluppo, Marvel’s Avengers arriva ufficialmente sul mercato videoludico per la gioia di tutti gli appassionati alle avventure degli eroi più potenti di Stan Lee. Un titolo action epico che metterà a disposizione del giocatore i poteri dei super eroi più potenti del mondo, da Hulk a Captain America, passando per Thor, Iron Man e molti altri (la stessa Square Enix ha già annunciato che tanti nuovi personaggi verranno aggiunti durante il corso dell’anno). Un storia cinematografica ricca di colpi di scena che potrà essere vissuta in singolo o in cooperativa, tra nemici colossali e location incredibili.
Paradise Killer (Nintendo Switch e PC)
Paradise Island è un titolo puzzle open world sviluppato dalla giovane Kaizen Game Works. Ambientato su un’isola dalle caratteristiche caraibiche, Paradise Island narra la storia di Lady Love Dies, donna maniaca delle indagini, impegnata nella ricerca di prove per far luce su un terribile omicidio avvenuto all’interno di un bellissimo resort vacanze.
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 (PlayStation 4, Xbox One e PC)
Tony Hawk ™ Pro Skater ™ e Tony Hawk ™ Pro Skater ™ 2 stanno per tornare in una collection remastered tutta da scoprire. I due titoli che hanno fatto la storia dell’omonimo brand si preparano a catturare il pubblico di appassionati ancora una volta e con una veste grafica completamente rinnovata e adattata per l’attuale generazione videoludica. Una collezione da avere assolutamente all’interno della propria libreria videoludica.