Caspian Interactive annuncia con orgoglio il suo primo gioco Usurper: Soulbound, un action RPG roguelite che verrà rilasciato il 2 novembre su Steam per Windows.
L’origine di Usurper
Tutto è iniziato nel 2018 quando un programmatore, Sohrab Azar, e un modellatore 3D, Corey Matthews, si sono incontrati su Facebook e hanno iniziato a parlare del loro reciproco amore per i giochi Souls-Like e di come avrebbero voluto creare il proprio gioco rendendo omaggio al genere.
“Usurper è iniziato come un progetto personale chiamato Shahname, ispirato a Dark Souls e alla mitologia persiana. Ho iniziato a parlare con Corey online e l’idea si è lentamente trasformata nel gioco che vedete oggi.” dichiara Soharb.
Assorbi il mio potere e la mia gloria e sarò tuo
In questa spettrale avventura i giocatori vengono intrappolati con l’inganno in una dimensione orribile, in cui l’anima verrà strappata dal corpo, e dovranno combattere possedendo i corpi dei loro nemici e di altri eroi usando il potere dell’Usurpatore per farsi strada e tornare in superfice ridando vita alle proprie spoglie, annullando la maledizione che è stata inflitta.
Il titolo promette di essere un tributo al genere Souls-like offrendo combattimenti impegnativi, una mappa di gioco con un mix di elementi originali e generati automaticamente, la singolare meccanica di possedere i nemici acquisendo abilità speciali e la possibilità di giocare in co-op.
Per chi volesse farsi un’idea migliore del gioco, oltre a dare un’occhiata al trailer ufficiale gli sviluppatori hanno rilasciato sul loro canale YouTube due vlog che permettono di dare un’occhiata al gameplay.