Stunlock Studios, il team di sviluppo dietro all’apprezzato survival game gotico a tema vampiri, V Rising, annuncia un crossover che certamente renderà felici gli appassionati del genere. La collaborazione con la saga di Castlevania è imminente, con la data fissata per l’8 maggio.
Questo titolo offre un’originale narrazione vampiresca, poiché ci permette di immedesimarci in un aspirante nuovo Dracula appena risvegliato, anziché nel solito essere umano che gli dà la caccia. Inoltre, per sopravvivere dovremo nutrirci del sangue umano mentre tentiamo di fondare il nostro regno.
V Rising – Legacy of Castlevania
Simon Belmont è famoso per non avere alcuna tregua quando si tratta di vampiri: dovremo stare particolarmente attenti mentre ci darà la caccia per tutta Vardoran; il nostro scopo sarà sconfiggerlo e rubargli la rinomata frusta, che poi ci regalerà nuove abilità e ci renderà più forti.
In questo open world ambientato in un mondo fantasy e dark, avremo l’opportunità di compiere numerose azioni, ma nessuna di esse sarà pacifica: potremo attaccare e saccheggiare villaggi, fare risse con i banditi e, soprattutto, tentare di distruggere i castelli degli altri giocatori.
Tutto ciò è gratuito, ma con l’acquisto del DLC Legacy of Castlevania Premium Pack avremo l’opportunità di costruire il nostro castello con l’affascinante estetica gotica di Castlevania. Potendo personalizzare anche il nostro personaggio e godere dei classici temi musicali di Castlevania nello stile della compositrice di V Rising, Alexandria Migova.
In occasione di questo progetto, il CEO di Stunlock Studios ringrazia KONAMI per avergli permesso questa collaborazione con il mondo di Castlevania, che come sappiamo è una saga molto importante e di successo (e di cui lo stesso team di sviluppo è naturalmente fan).
L’8 maggio, come già detto, il nuovo crossover farà il suo debutto ufficiale, dopo il rilascio in Early Access per PC che ha garantito al titolo 3.9M di copie vendute e molte recensioni positive su Steam.