V Rising è un titolo che potresti aver sentito nominare se bazzichi il mondo del gaming da PC. Si tratta infatti di un gioco che è stato lanciato da poco, al momento è acquistabile su Steam e soprattutto che è riuscito a conquistare parecchia utenza.
Oggi siamo qui per parlarti proprio del titolo, o meglio per riportarti i commenti del team di sviluppo riguardanti il successo ottenuto. Se sei curioso di saperne di più a riguardo rimani con noi e non ne resterai di certo deluso!
V Rising: il successo inaspettato ha lasciato gli sviluppatori piacevolmente sorpresi!
V Rising non è altro che un RPG dark fantasy di azione che ti trasporterà all’interno del mondo dei vampiri. Impersonando un vampiro che si è risvegliato dopo un sonno di centinaia di anni, il tuo compito sarà quello di riacquistare potere e soprattutto ricostruire da cima a fondo il tuo castello, utilizzando magie e abilità per sfruttare a dovere i comuni esseri umani.
Il titolo si è dimostrato fin dai primi istanti alquanto promettente ed è riuscito ad attirare parecchia utenza che fin dal lancio ha quindi deciso di scommetterci sopra, acquistarlo e lanciarsi nell’avventura offerta.
Seppur si tratti di un gioco indie sviluppato da uno studio ancora abbastanza di nicchia, V Rising ha riscontrato davvero molto successo arrivando a toccare oltre 500.000 copie vendute in soli tre giorni. Un numero da record che lo ha fatto slittare in cima alle classifiche superando anche Steam Deck che domina ormai da mesi con numeri strabilianti.
Inutile dire che si tratta senza dubbio di un successo sensazionale ma anche inaspettato, perfino per gli sviluppatori stessi. Ed è proprio per questo che ci hanno tenuto a commentare la situazione rivelando il loro punto di vista e soprattutto il loro stato d’animo. Dopotutto ottenere certi numeri non è da tutti e possiamo affermare con certezza che hanno svolto un ottimo lavoro di cui poter andare fieri!
Come sempre, nel caso tu sia interessato traduciamo per te qui sotto la dichiarazione di Jeremy Fielding, community manager di Stunlock Studios:
“Non pensavo assolutamente che sarebbe stato giocato da così tante persone. Credo che nessuno se lo aspettasse. Il percorso è stato lento. Una piccola azienda con una nuova proprietà intellettuale? C’è voluto parecchio tempo perché la maggior parte degli utenti cominciasse a notare il nostro titolo.
Abbiamo cominciato a ricevere tante attenzioni quando siamo entrati in closed beta e la gente ha potuto provare con mano il gioco.
Le persone vogliono giocare, è chiaro: quando ti parlano di un’idea è davvero difficile comprendere appieno di cosa si tratta. Il nostro è un gioco molto peculiare e difficile da spiegare a parole, un dark fantasy vampire survival action RPG: quando lo dici a qualcuno il suo cervello pensa a un milione di cose diverse. Finché appunto non lo provi.”
Insomma, V Rising sta riscuotendo successo e se questa notizia ti ha incuriosito, allora forse dovresti dargli un’opportunità per tastare con mano ciò che tutti gli utenti apprezzano! Lo sforzo degli sviluppatori ha sicuramente portato a ottimi risultati e non ci resta altro da fare che sperare in un supporto continuo e degno del successo.
Ti ricordiamo che V Rising è ancora in early access perciò nonostante il parere già più che positivo, continuerà anche a migliorarsi grazie ai pareri dei giocatori che rilasciano feedback e recensioni continuamente su Steam. Se desideri acquistarlo potrà essere tuo per soli 19,99 euro.
A ogni modo a noi per il momento non resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!