Lo sviluppatore svedese Stunlock Studios ha svelato il primo trailer gameplay di V Rising, permettendo ai giocatori di dare un primo sguardo a questo particolare survival game a tema vampiresco. Il filmato, che puoi ammirare di seguito, offre infatti un misto di diverse scene di gameplay, utili per iniziare a farsi un’idea sul gioco, che entrerà in fase beta entro la fine dell’anno. Per registrarsi, è necessario collegarsi a questo indirizzo.
V Rising, di cosa tratta il gioco
Il gameplay di V Rising punta, come ben suggerisce il genere survival, alla pura sopravvivenza. Nei panni di un vampiro, dovremo andare alla ricerca di sangue negli insediamenti vicini, nasconderci dai raggi cocenti del sole ed evitare di finire intrappolato in un campo d’aglio. Avremo la possibilità di costruire il nostro castello, collaborando con gli amici nell’esplorazione di un mondo gotico, impegnandoci nel saccheggio di villaggi, nell’affrontare numerosi banditi e bestie soprannaturali.
Il gioco include meccaniche PvE e PvP in tempo reale che possono portarci ad attaccare i castelli di altri giocatori o, diversamente, studiare un gioco diplomatico per sopravvivere con strategia ed astuzia.
V Rising è in lavorazione per PC. Come detto, entro fine anno è previsto il lancio di una beta che permetterà di avere un assaggio del gioco.