Siamo ormai in periodo di vacanze un po’ per tutti ma se le tue sono lontane o hai nostalgia di quelle appena fatte questa breve lista fa proprio al caso tuo.
Ecco 3 videogiochi “On The Road” che ti ricorderanno le spensierate passeggiate in auto o a piedi immersi nella pace e tranquillità.
Death Stranding
Camminate e paesaggi mozzafiato, due delle caratteristiche principali che rendono Death Stranding un titolo per i nostalgici dei viaggi e della solitudine. Se hai amato le tue passeggiate in Islanda l’ultimo lavoro di Kojima saprà emozionarti catapultandoti all’interno di un vasto mondo solitario in cui davanti a te ci saranno solo kilometri di terra e montagne percorribili a piedi con il tuo carico.
The Last of Us
Non si tratta del più tranquillo della lista ma quando non ci sarà un infetto a sorprenderti alle spalle perdersi in questo viaggio tra le città e i boschi americani in rovina ha il fascino che cerca il viaggiatore solitario. A maggior ragione se la natura e la fauna hanno ormai ripreso possesso del loro posto ideale. Non perderti l’ultima notizia sulla remaster del primo capitolo della saga per PlayStation 5 a questo link.
Grand Theft Auto V
Ebbene sì anche il colosso Rockstar Games fa parte di questa lista di videogiochi avventurosi. Non c’è alcun dubbio, lo stato di San Andreas nelle sue parti più rurali è realmente mozzafiato; ed è la perfetta definizione di viaggio On The Road. Percorrerlo con la tua auto tra coste, deserti e montagne in solitaria vi darà le stesse sensazioni del vostro ultimo viaggio.
Questi sono i videogiochi con le caratteristiche che il vero esploratore cerca maggiormente anche se di sicuro ce ne sono tanti altri appartenenti alla stessa categoria!