Sei anche tu un amante dei vari mostriciattoli ideati da Satoshi Tajiri alcuni decenni fa? Sei di Roma o perlomeno progetti di bazzicare nella capitale nel mese di settembre? Hai l’insana passione di voler dipingere di giallo ogni ratto che incontri, dalle arvicole alle nutrie?
Allora posa il pennello, continua a leggere e prepara uno zaino bello capiente perchè dal 29 agosto al 2 ottobre 2023 grazie alla collaborazione tra The Pokémon Company International e Rinascente potrai goderti uno spazio espositivo lungo le gallerie affacciate sull’atrio del punto vendita del marchio di moda, oltre a uno spazio pop-up esclusivo, situato nell’area espositiva al piano interrato.
Avrai inoltre la ghiotta occasione di provare i futuri titoli videoludici della console Nintendo Switch (Scarlatto e Violetto) e i prodotti del GCC Pokémon, oltreché la possibilità di toccare con mano ed acquistare giocattoli (Squishmallows) e gadget di marchi come l’italiano Dolly Noire con i suoi prodotti dedicati alla regione di Kanto, tra cui T-shirt, felpe e accessori. Non mancheranno poi Seven, Mattel, Abysse e altri.
Se poi ti senti giù per la fine delle vacanze potrai gustarti una scossa direttamente dal nostro grasso, grosso Pokèmon jappo. Quando? Il 9 e 10 settembre quando Pikachu apparirà nei radar del quartiere romano per rendere alla città eterna un omaggio speciale. Un indizio? Quando sei a Roma fai come i Romani!
Il luogo di ritrovo sarà la Rinascente in Via del Tritone (Axoloto di Paldea?), a due passi da Piazza di Spagna. Nel mentre che aspetto andrà bene il giallo “sole muschiato”?