Sono anni ormai che la saga di Star Wars fa parte di una vera e propria community di appassionati che riguarda gli episodi di guerre stellari. Per quanto il franchise cinematografico possa apparentemente essere conosciuto solo per il nome che porta, quello che ha creato George Lucas è vivo e vegeto ancora oggi e continua imperterrito tutt’ora, tanto da essere entrato a far parte del panorama videoludico nel 2015 con Star Wars: Battlefront, ma è con la nuova generazione che la serie ha spopolato ancor di più grazie all’ultimo lavoro sviluppato da Respawn Entertainment, Star Wars: Jedi Fallen Order.
Vader Immortal: in prima persona contro Darth
La serie di episodi pubblicati per PC con Oculus Rift circa un anno fa sull’antagonista più conosciuto di sempre è Vader Immortal, pronto ad essere rilasciato quest’estate su PSVR. Se dunque si possiede un visore e si è fan della saga di guerre stellari si dovrebbe prendere seriamente in considerazione l’acquisto.
Annunciato in un post da Mark Miller, direttore creativo dello sviluppatore ILMxLAB sul blog di PlayStation, scrive sulle difficoltà di portare entrambe le spade laser e la presenza minacciosa di Vader sulla realtà virtuale. Il lavoro più grande è stato fatto sicuramente con le luminose armi che sono state continuamente modificate fino a perfezionare la sensazione di deviare un fulminatore o tagliare l’acciaio. La mansione svolta per il software gli è valso il titolo di Miglior gioco AR / VR ai premi GDC 2020, oltre al premio per l’innovazione della Gilda del produttore all’inizio di quest’anno.
Sebbene già solo questa sia un’ottima notizia ci sono ancora molte cose che non sappiamo sul porting di Vader Immortal su PSVR. Oltre a quello che dovrebbe essere il rilascio di questa estate non si sa ancora che prezzo avrà il bundle quando uscirà. Questo lo scopriremo ovviamente poco prima dell’annuncio, non ancora ufficiale.
Se tuttavia la pazienza non è il tuo forte e possiedi un Oculus Rift puoi sempre andare nello store ufficiale del dispositivo e scaricarlo qui.