Vagrus: The Riven Realms è un gioco di ruolo strategico sviluppato da Lost Pilgrims Studio, già disponibile in accesso anticipato da qualche tempo e il quale sta riscuotendo pareri molto positivi dagli utenti.
In questi giorni il titolo ha ricevuto un grosso aggiornamento il quale, oltre a inserire nel titolo parecchia roba, servirà anche per avvicinarlo al lancio definitivo entro la fine di questo anno.
Vagrus: The Riven Realms, ispirato da altri ma con uno stile unico
L’aggiunta principale in Vagrus: The Riven Realms portata da questo update è che finalmente gli utenti saranno in grado di finire il titolo in maniera definitiva grazie all’implementazione delle condizioni e meccaniche di vittoria. Non solo questo; infatti lo sviluppatore ha anche aggiunto una nuova fazione, gli Abolizionisti (the Abolitionists), che giocherà un ruolo molto importante in termini di storia.
Il gioco, a detta dello stesso sviluppatore, si ispira molto a titoli del calibro dei molto apprezzati Wildermyth e Darkest Dungeon, ambientato in un mondo post apocalittico senza coscienza né morale, che metterà spesso il giocatore con le spalle al muro nel dover prendere scelte difficili e dolorose.
Ci sarà una enorme componente morale in Vagrus: The Riven Realms, che sarà conseguenza delle nostre scelte; potremo provare pietà per gli sconfitti aiutandoli, oppure schierarci con i potenti signori terreni senza scrupoli e vivere adagiati sulle sofferenze altrui. Insomma questo titolo non ci renderà la vita semplice a livello morale.
Vagrus: The Riven Realms è già disponibile su Steam in accesso anticipato al costo di 26,99 € e grazie a questo corposo aggiornamento è sempre più vicino al suo rilascio ufficiale.