Nonostante la recente pubblicazione, Valheim continua a stupire la community raggiungendo importanti traguardi. Dopo solo due settimane dalla data di lancio il GDR a tema norreno ha già conquistato oltre 2 milioni di giocatori con ben 300.000 utenti connessi contemporaneamente.
Ma le sorprese non finite qui. La settimana successiva Iron Gate ha dichiarato di aver raggiunto i 3 milioni di videogiocatori e oggi, solo pochi giorni dopo l’ultimo annuncio, Valheim vanta 4 milioni di utenti, di cui 500.000 connessi contemporaneamente all’interno dei server di gioco.
Questi numeri esorbitati fanno decollare Valheim all’interno della Top 5 dei 5 giochi più giocati nella storia di Steam. Davvero un ottimo traguardo per un titolo in accesso anticipato.
Valheim versione 0.146.8
Per non perdere questo circolo virtuoso Iron Gate ha rilasciato una nuova patch. Di seguito troverai tutti i dettagli sull’aggiornamento alla versione 0.146.8 di Valheim.
- Correzione del bug che permetteva la duplicazione degli oggetti.
- Correzione del bug che permetteva all’arpione di colpire sia le navi che i giocatori.
- Correzione dei ragdoll del giocatore.
- Sono state bilanciate le statistiche del Bonemass, del Moder e dello Yagluth.
- Sono state aggiornate le impostazioni audio.
- Correzione del bug delle lapidi (ciononostante le lapidi potrebbero ancora sparire senza motivo).
- Correzione del bug che causava il danneggiamento dei dati di gioco se si premeva ALT+F4 durante il logout.
- Il suono prodotto dal Deathsquitos si propaga più a lungo.
- L’audio del blast-furnace e della spinning wheel sono stati aggiornati.
- L’impostazione di visibilità del giocatore all’interno della mappa di gioco ora viene salvato in tutti i mondi.
- Supporto alle libreria Vulkan per le build Windows.
- Aggiornamento delle statistiche di rete.
- Correzione della caduta dei detriti dopo la distruzione degli edifici.
- Correzione di alcuni bug che causavano la disconnessione dalla rete.
- Aggiornamento della socket-backed.
Ad una prima occhiata questo nuovo aggiornamento potrebbe sembrarti banale, poco influente ai fini del gioco, tuttavia gli sviluppatori di Valheim ritengono che questa nuova versione sia in realtà molto importante.
Il team di sviluppo ha sistemato una serie di problemi utili a rendere la connessione ai server più solida, ha bilanciato la difficoltà di alcuni boss molto importanti ed ha iniziato ad ottimizzare il comparto audio del gioco.
Iron Gate sta costruendo il suo titolo pezzo dopo pezzo. Valheim è un titolo capace di impressionare tutti gli appassionati del genere GDR e la sua attuale community, che sin da subito ha dato fiducia ad un progetto molto ambizioso. Valheim è disponibile su PC tramite Steam in accesso anticipato.