Negli ultimi mesi molti titoli indipendenti hanno calcato il palcoscenico del mercato videoludico fino a diventare delle vere e proprie icone. Durante il suo primo anno di pubblicazione Fall Guys ha appassionato milioni di videogiocatori e come lui anche Valheim sembra stia racimolando un elevata fetta di pubblico.
In un solo mese il GDR a tema norreno realizzato da Iron Gate ha conquistato più di 4 milioni di videogiocatori, conquistando così un posto all’interno della Top 5 dei giochi più giocati di Steam. Nonostante sia un titolo in accesso anticipato Valheim è un GDR ricco di contenuti e supportato giorno dopo giorno da un team di sviluppo capace e perseverante.
Valheim versione 0.147.3
Iron Gate ha deciso di espandere il team di sviluppo in vista dei futuri aggiornamenti. L’obbiettivo della software house svedese è quello di migliorare step by step il titolo aggiungendo contenuti, migliorando le meccaniche gestionali presenti all’interno del gioco e correggendo tutti i bug e malfunzionamenti.
Il 2 marzo Iron Gate ha rilasciato una nuova patch correttiva dedicata principalmente al miglioramento dei server dedicati. A quanto pare lo scopo di questo aggiornamento non è solo quello di migliorare non solo la latenza del titolo, ma anche quello di risolvere alcuni problemi di connessione riscontrati all’interno della versione precedente.
Abbiamo inserito all’interno di questo articolo tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento alla versione 0.147.3 di Valheim. Una volta installato questo update i server di gioco non necessiteranno più della Steam Datagram Relay (la rete virtuale di Valve) per connettersi ai server dedicati. In questo modo molti giocatori dovrebbero riscontrare un notevole miglioramento della loro latenza.
Tuttavia Iron Gate non è la sola a rimboccarsi le mani, anche Valve è a lavoro per migliorare il suo SDR, in modo da concedere una maggior stabilità a tutti quei giocatori che fanno uso di server privati per giocare ai principali titoli disponibili sulla piattaforma americana.
Note della patch
- È stata migliorata l’animazione della testa di Haldor.
- È stato fixato il bug che causava il decollo del giocatore quando entrava in un dungeon o in un portale.
- È stata aggiunta la possibilità di creare dei server locali così da poter giocare anche senza i server dedicati.
- È stata migliorata la connessione ai server tramite indirizzo IP in modo da consentire il collegamento LAN, inoltre è stato aggiunto il supporto al DNS.
- Da questo momento i server dedicati si connetteranno direttamente con l’indirizzo IP del giocatore.
- Fixato un problema con il vomito di Bonemass.
- Aggiornamento del manuale PDF del server dedicato.
- Da questo momento gli oggetti non verranno più raccolti quando si entra in un portale.
- Leggera riduzione della procreazione dei lupi.
- Ora i trofei recuperati dal cadavere dei boss parleranno con meno frequenza.
Valheim è ora disponibile su PC tramite Steam in accesso anticipato.