Valheim è uscito in early access su Steam a febbraio di quest’anno ed in pochissimo tempo è diventato uno dei titoli più giocati su PC. La grande popolarità ed il conseguente alto numero di vendite non è stato probabilmente previsto dagli sviluppatori, che stanno attivamente lavorando al gioco decidendo passo per passo quali novità apportare.
Il futuro di Valheim
Henrik Tornqvist, co-fondatore di Iron Gate Studio, ha affermato che il team non ha ancora deciso se effettuare o meno un porting su console, tuttavia la considerano un’opzione possibile.
Survival su console?
Il genere survival ha avuto vita facile su PC, dove una larga fetta di utenti ha sempre trovato affascinanti le caratteristiche peculiari che si porta dietro. Da successi come Minecraft e Rust, passando per esempi più controversi come DayZ, è impossibile negare che la nascita di questo genere sia dovuta alla fantasia degli indie developer su PC.
Questo però non relega i giochi survival solo a quell’ambiente e ciò è dimostrato dai porting avvenuti ai titoli citati e anche ad altri appartenenti allo stesso genere. Di conseguenza una versione console del gioco a tema vichingo è probabile, tuttavia come specificato dal co-fondatore della software house non è stata ancora presa una decisione definitiva in merito.
Valheim è attualmente disponibile su Steam in accesso anticipato.