Valheim è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Si tratta di un survival a tema mitologia nordica, con una fortissima componente sandbox. Un titolo che all’apparenza si propone come un Early Access, ma che in realtà garantisce un quantitativo di ore da far invidia a un gioco completo.
La qualità del prodotto di Iron Gate sembra essersi riflessa anche sul successo economico del suo prodotto; Valheim non solo ha venduto quattro milioni di copie, ma come scopriamo dall’ultimo aggiornamento di sviluppo ha da poco raggiunto i 6 milioni. Proprio in questo update degli sviluppatori scopriamo che è in arrivo il primo grande aggiornamento del gioco.
Su Valheim sta per arrivare Hearth and Home
Sul post rilasciato su Steam, Iron Gate ha fornito qualche informazione sul futuro di Valheim. Lo sviluppatore si dice soddisfatto del lavoro di limatura del titolo e della correzione dei suoi bug. Una volta terminata definitivamente questa fase di correzione, Iron Gate ha intenzione di concentrarsi sul primo major update del titolo che scopriamo avere il nome di Hearth and Home.
Purtroppo, a parte l’artwork che lasceremo qui sotto, il team di sviluppo non ha condiviso alcun tipo di dettaglio su questo aggiornamento. A giudicare dal nome però, possiamo tirare a indovinare gli aspetti che vedremo implementati. La costruzione della casa e la lavorazione della terra sono due parti del gameplay che ancora non brillano: immaginiamo che lo sviluppatore vorrà ampliare la loro godibilità!
Valheim è ora disponibile su Steam in accesso anticipato.