Valheim è attualmente disponibile solo per PC Windows e Linux tramite l’accesso anticipato di Steam. Un giocatore su Reddit voleva sapere se il gioco avrebbe ottenuto una versione per Mac e ha inviato un’e-mail agli sviluppatori.
La risposta ricevuta è stata piacevolmente onesta e semplice: al momento non esiste per Mac perché il team non ha un computer Mac in ufficio.
Valheim: l’onestà e il candore
Ecco l’e-mail per intero:
“Al momento non supportiamo Mac perché non abbiamo un computer Mac in ufficio. L’aggiunta del supporto Mac, il debug e il test richiederebbero molte ore di sviluppo che al momento non abbiamo.
In futuro, potrebbe essere possibile aggiungere la compatibilità con il Mac”
Il giocatore ha screenshottato la sua corrispondenza con un membro del team di sviluppo di Iron Gate e lo ha condiviso su Reddit. Il post ha attirato molta attenzione e gli altri Redditor hanno rapidamente iniziato a discutere del futuro di Iron Gate e se saranno in grado di essere così onesti e aperti mentre crescono come studio di sviluppo di giochi.
Per il momento il gioco continua a stupirci in positivo, con aggiornamenti costanti dal team di sviluppo, speriamo che la situazione rimanga così anche in futuro.