Fin dalla sua uscita, Valheim ha saputo far parlare di sé in maniera ben più che positiva! Orde di vichinghi si sono avventurati nel Valheim, terreno divino per essere messi alla prova dagli dei col fine di ottenere il loro favore grazie ai numerosi trofei proveniente dai boss del mondo.
Per compiere un’impresa del genere servono equipaggiamento, dedizione, follia ed un bel piano… oh, non dimentichiamo anche il fatto di poter costruire il proprio avamposto e casetta, in quanto gli elementi di sopravvivenza sanno essere rendere ogni esperienza del gioco molto difficoltosa ed al limite senza una bella dormita!
Proprio per questo, con la nuova patch uscita ieri, i giocatori si sono trovati davanti una notizia buona ed una molto, molto cattiva!
Valheim addolcisce la nuova e malvagia IA con costruzioni benevole
Just in time for midsummer, players can now build a #Valheim Maypole of their own! 🌼 pic.twitter.com/3ZgcODkrtB
— Valheim 🌟 (@Valheimgame) June 23, 2021
Cominciamo dalla buona notizia. Per celebrare l’avvento estivo, Valheim ha reso disponibile la possibilità di poter craftare i cosiddetti Maypole, strutture formate da pali che forniscono maggiori bonus se ci riposeremo nelle loro vicinanze, aumentando EXP e rigenerazione di vita e stamina.
Sfortunatamente questa “felicità raggiunta” potrebbe durare molto, molto poco perché ora è il turno della notizia molto, molto cattiva!
Come si legge dalle patch notes anche la IA dei nemici è stata modificata, questo vuol dire che il loro comportamento e modo di agire è stato reso più… mostruoso! Sì perché, qualora non riuscissero a prenderci di mira, la loro attenzione e priorità sarebbero le strutture più vicine a loro: un gran bel guaio, soprattutto ora che possiamo costruire i nostri maypole!
Le brutte notizie, però non finiscono qui. Oltre a questo cambio di comportamento per i vari mostri, anche i Greydwarf sono stati potenziati e da come si legge nelle patch notes “abbiamo insegnato ai Greydwarf a lanciare meglio”, quindi aspettiamoci dei cecchini portentosi e letali!
Purtroppo questo nuovo aggiornamento ha diviso l’opinione dei giocatori, i quali spazientiti dall’attesa del prossimo major update, dovranno aspettare verso la fine dell’estate, sperando che la buona volontà di Iron Gate Studio possa mostrarsi degna e ripaghi tutto il disagio creato!