Avrai già sentito parlare del successo di Valheim che in sole 3 settimane dalla pubblicazione in accesso anticipato ha totalizzato la bellezza di oltre 3 milioni di copie vendute. Il trend positivo non ha accennato a fermarsi e Valheim ha continuato a vendere copie e ottenere ottime valutazioni, basta considerare che il 96% delle oltre 208 mila recensioni su Steam sono positive.
Il titolo è stato rilasciato in Early Access il 2 febbraio di quest’anno e siamo giunti alla chiusura dell’anno finanziario 2020/21 quindi è il momento per Embracer Group di tirare le somme e stilare bilanci.
Il successo delle vendite di Valheim
Non sorprende che a trainare le vendite sia stato Valheim con oltre 6,8 milioni di copie vendute nel trimestre gennaio-marzo 2021. Il grande gruppo videoludico crede che il successo di Valheim non si arresterà e questa potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. Dalle loro stime, infatti, ci si aspetta un incremento delle vendite tra 1 e 1,2 milioni di copie entro la fine di giugno.
Grazie all’escalation di vendite del gioco di ruolo, Embracer Group ha ottenuto ricavi pari a 93,6 milioni di dollari, una cifra davvero considerevole soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta di un titolo ancora in accesso anticipato.
Valheim è stato senz’altro il titolo di punta per Embracer Group in questo trimestre, ma ad accompagnarlo ci sono stati altri giochi importanti per il gruppo. Un esempio è dato da Destroy All Humans!, pubblicato a luglio dello scorso anno, che ha raggiunto il traguardo del milione di copie vendute. A questo proposito ti ricordo che Destroy All Humans! è già disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox, mentre a partire dal 29 giugno arriverà anche su Nintendo Switch, intanto se non hai ancora avuto modo di leggerla, non perderti la nostra recensione!
Ottimi risultati in quanto a vendite per SnowRunner, il simulatore di mezzi pesanti off-road che è vicino alla quota di 2 milioni di vendite, traguardo raggiunto anche da Spongebob Squarepants: Battle for Bikini Bottom Re-Hydrated.