Se sei un giocatore di vecchia data, probabilmente ricorderai anche tu il classico GDR tattico Valkyrie Profile (peraltro, da poco disponibile su mobile). La storia appassionante e la componente artistica ricercata, unite a un gameplay profondo, hanno reso il titolo un vero e proprio classico, apprezzato ancora oggi dagli appassionati di questo particolare sottogenere dei giochi di ruolo. Se speri in un ritorno della saga, purtroppo dovrai aspettare ancora. Nel frattempo, però, puoi consolarti con un evento a tema nel gioco mobile Star Ocean: Anamnesis.
Infatti, Square Enix ha annunciato che questo classico GDR arriva su Star Ocean grazie al secondo evento in collaborazione ufficiale di durata limitata. Da oggi fino al 3 giugno, i fan possono aggiungere sia dei personaggi nuovi, che dei volti noti di Valkyrie Profile alle loro collezioni e ottenere nuove armi.
Questa collaborazione tra i due titoli includerà:
- Nuovi personaggi: i fan avranno l’opportunità di aggiungere Azure Lenneth e Freya alla loro collezione tramite un banner di durata limitata. Dei nuovi personaggi aggiuntivi, tra cui Hrist, Arngrim e Mystina saranno disponibili più avanti durante il periodo della collaborazione tramite dei banner di durata limitata aggiuntivi.
- The Purged Wizard: questo evento sarà diviso in varie parti, le quali saranno disponibili progressivamente durante questa collaborazione. Partecipando, i giocatori potranno guadagnare dei Magic Crystal da usare in un Box Draw di durata limitata per ottenere delle ricompense di alto rango.
- Blood Valkyrie: questo potente boss (anche stavolta disponibile per poco tempo) può essere affrontato per ricevere una valuta speciale da spendere durante l’evento.
- Nuove armi: oltre ai personaggi, questo evento ricompenserà i giocatori con armi rare, ottenibili unicamente durante questa collaborazione.
- Bonus per l’accesso: effettuando l’accesso quotidianamente, i giocatori potranno ottenere diverse ricompense, tra cui figurano anche degli oggetti di alto rango.
Come si può vedere, durante questo evento c’è tanta carne al fuoco per gli appassionati. Chiaramente, nulla di paragonabile a un nuovo capitolo di Valkyrie Profile ma, se sei un fan della saga, potresti trovare interessante questa collaborazione.