Dopo l’avvento della sua Closed Beta su PC, il nuovo sparatutto di Riot Games Valorant ha inevitabilmente attirato le attenzioni di un’ampia fetta di giocatori, compresi quelli su console. Per questo motivo, le domande riguardo a un possibile sbarco del titolo anche su PlayStation 4 e Xbox One, non si sono certo fatte attendere più di tanto.
https://youtu.be/M-L4xlNw_jY
Per rispondere alle speranze di chi vorrebbe vedere anche su console questo videogioco free-to-play particolarmente competitivo, lo sviluppatore ai vertici di Riot Games Trevor Romleski ha recentemente discusso l’idea di realizzare un porting che soddisfi tali aspettative. Chi non vorrebbe una sorta di Counter Strike completamente gratuito e con i super poteri, da giocare stando comodamente seduti davanti alla propria TV?
Nel corso di un’intervista in diretta streaming condotta da Tim Betar (TimTheTatman su Twitch), Romelski ha fatto chiarezza sull’attuale situazione del titolo e su quelle che sono le priorità del team di sviluppo, attenuando in un certo senso l’entusiasmo generale dei giocatori:
“la nostra attenzione in questo momento è rivolta interamente alla versione PC di Valorant. Siamo aperti all’esplorazione di nuove opportunità che riguardino anche altre piattaforme, ma per ora ribadisco che il nostro focus principale è il PC”.
Insomma, si direbbe proprio che chi sperava di poter giocare al più presto, anche su PlayStation 4 e Xbox One, il nuovo titolo dai creatori di League of Legends, dovrà mettersi l’animo in pace e aspettare eventuali sviluppi al momento ben distanti dall’essere presi seriamente in considerazione.
A questo punto è probabile che non se ne riparli tanto presto, o almeno non prima che si concluda questa fase iniziale di beta a porte chiuse. Ovviamente, una maggior richiesta da parte degli appassionati su console equivarrebbe a una più alta probabilità che, in futuro, il porting di Valorant possa effettivamente vedere la luce, pertanto non ci resta che sperare di non essere i soli a volerlo così tanto.