Valorant è un videogioco sparatutto in prima persona multigiocatore, sviluppato interamente da Riot Games e disponibile soltanto su PC. Il titolo che era stato annunciato nel 2019 si è poi fatto strada sugli store nell’anno successivo.
Il gioco come già accennato è basato su un’esperienza multigiocatore, di seguito ti lasciamo una spiegazione meglio approfondita del suo funzionamento:
Fondi stile ed esperienza su un palco competitivo globale. Hai 13 round per attaccare e difendere la tua fazione, usando abilità tattiche e sparatorie intense. Con una sola vita per round, dovrai pensare più velocemente dell’avversario per sopravvivere. Affronta nemici nelle modalità competitive e non, tra un Deathmatch e un Assalto Spike.
Valorant: è arrivata Breeze, la nuova mappa
Valorant si arricchisce con Breeze, una nuova mappa capace di emozionare i giocatori. Si tratta di una splendida isola tropicale molto ben realizzata e volta a prediligere gli scontri a lungo raggio.
Sembrerebbe quindi confermato ciò che Sal Garozzo, sviluppatore della mappa aveva accennato qualche tempo fa:
“Uno degli obiettivi principali che ci siamo posti nello sviluppo di questa mappa è stato quello di realizzare spazi più aperti e soprattutto ampi con linee di tiro molto più accentuate rispetto alle altre mappe. Riteniamo che ogni mappa debba offrire sia svantaggi che vantaggi diversi per gli agenti e supportare molteplici strategie”
Breeze è una ventata d’aria fresca per Valorant e noi non possiamo che consigliarti di provarla il prima possibile. Nel complesso ci sembra una mappa ben realizzata e strutturata. Capace si di prediligere gli scontri a lungo raggio, ma anche in grado di supportare diverse strategie di gioco dei player.
Se fossi interessato ad approfondire, infine ti lasciamo il link al sito ufficiale dove sarà anche possibile scaricare il gioco gratuitamente!