Valorant è stato aggiornato nel suo nuovo update 2.11 e, con le innovazioni nel lato competitivo, abbiamo avuto anche nuovi problemi. La versione 2.09 è stata fondamentale grazie anche alla nuova modalità Replicazione, ma nell’ultimo aggiornamento, uscito l’8 giugno, i giocatori hanno avuto modo di sperimentare anche un calo di frame.
Nonostante gli sviluppatori avessero assicurato un incremento di FPS dell’1%, un utente Reddit, come molti altri, ha dichiarato invece di avere subito il contrario: l’update ha portato ad un brusco calo di frame, rendendo le partite in alcuni casi ingiocabili.
Valorant: Patch Note 2.11
Nell’introduzione alla patch note ufficiale di Valorant, gli sviluppatori hanno scritto che “se in una piattaforma di medio-alto livello, gli FPS aumenteranno dell’1%“. Oltre al calo di frame voglio che tu sappia però che l’ultimo aggiornamento targato Riot ha portato anche a delle incredibili novità, poste soprattutto in ambito competitivo.
With every update my VALORANT fps goes down and game feels choppy, riot you know what to do 🙏
— s0m (@s0mcs) June 10, 2021
Perciò non indugiamo oltre ed andiamo ad analizzare insieme la nuovissima patch note dell’ultimo aggiornamento di Valorant:
Competitivo
Aggiunta una barra di ricerca della classifica per aiutarti a trovare i giocatori per nome.
Modalità
Replicazione è tornata come parte della rotazione modalità, da ora sostituirà Corsa alle Armi.
Prestazioni
Come detto nell’anteprima, il framerate è migliorato dell’1% in media per le piattaforme con specifiche medio-alte, ottimizzando abilità, equipaggiamento e armi nel tuo inventario. Inoltre sono stati ottimizzati i calcoli di compenetrazione tra le mesh fra agenti ed ambiente.
Sistema di gioco
- Corretto lo stile dei caratteri di varie lingue regionali per migliorare la leggibilità;
- Ruota segnali e ruota radio ora ignorano gli input diversi dai movimenti mentre sono visibili;
- Corretto un problema di animazione per il quale le mani apparivano in posizioni anomale equipaggiando le armi.
Bug
- Risolto un problema che impediva a Reyna di vendere e riacquistare l’abilità Negazione durante la fase di acquisto;
- Risolto un bug per il quale, visualizzando la carriera di un amico, appariva un simbolo di caricamento infinito;
- Corretti diversi bug all’interfaccia utente della classifica.
Correzioni future
Nella visualizzazione modello, l’impostazione Nitidezza interagisce con l’MSAA, causando del microstuttering, attualmente puoi disattivare l’impostazione Nitidezza fino a quando non verrà risolto il problema in questione.