Valorant, lo shooter free-to-play a cura di Riot Games e totalmente votato al competitivo, non smette di aggiornarsi, mostrando l’impegno della software house a innovare costantemente ogni suo prodotto. Appena tre settimane fa la nuova mappa Breeze aveva fatto il proprio debutto all’interno del titolo come parte dell’Atto III Episodio 2, ma pare che sia già tempo di cambiamenti e novità per il titolo!
Infatti, con l’imminente update 2.09 Valorant accoglierà anche una nuova modalità di gioco del tutto inedita dal titolo Replicazione. Stando alle parole degli sviluppatori stessi questa modalità con coda in singolo è stata pensata che giocatori che non sono necessariamente in cerca di una sfida dal forte taglio competitivo, infatti in Replicazione sarà possibile affrontare sfide meno impegnative, ma non per questo il titolo si trasformerà in uno sparatutto caciarone o in un classico battle royale!
Valorant, poi Valorant e ancora… Valorant!
Per risultare vittoriosi nella modalità Replicazione infatti sarà comunque necessario armarsi di un pizzico di astuzia e strategia. La vera e propria unicità di questa modalità sta nella composizione della squadra: tutti i membri di un team dovranno infatti interpretare lo stesso Agente, andando così a demolire completamente il delicato bilanciamento tra le varie parti in gioco che il tanto apprezzato Valorant puà vantare.
Un esperimento decisamente interessante quello di Riot Games, da sempre attentissima alla caratterizzazione di ogni singolo personaggio dei suoi prodotti (basti pensare a League of Legends e alla sua varietà), per sapere se l’eseperimento ha effettivamente avuto successo però dovremo attendere fino al 26 maggio, data in cui Replicazione sostituirà per un intero mese la già presente Corsa alle Armi; assieme a questa bizzarra modalità poi farà il proprio debutto nel gioco il pacchetto Regni Connessi, ovvero una serie di elementi puramente cosmetici.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Valorant e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!