Disponibile in esclusiva PC da quasi un anno, Valorant, FPS Free-to-play prodotto e sviluppato da Riot Games (gli stessi creatori di League of Legends, per intenderci), è senza dubbio uno dei titoli più apprezzati nell’attuale panorama videoludico.
Certo, non stiamo parlando di una “killer application”, ne tantomeno dell’attuale re indiscusso degli FPS Online, ma la produzione dello studio statunitense vanta comunque una sua utenza fidelizzata, la quale sostiene il titolo fin dal suo rilascio sul mercato il 2 giugno 2020.
A livello di gameplay, si può dire che Valorant riesca tranquillamente a dire la sua, oltre a godere del continuo supporto da parte degli sviluppatori (QUI e QUI i nostri articoli sui recenti aggiornamenti), le mappe sono ben strutturate, i PG ben bilanciati ed in generale l’esperienza di gioco è stata ritenuta più che soddisfacente.
You are now arriving at our Caribbean getaway, Breeze. Don’t get too comfortable.
Open spaces and long range engagements await on Breeze, landing in Act III. pic.twitter.com/Mh6SzJOYpG
— VALORANT (@VALORANT) April 23, 2021
Ciò in cui il titolo difetta in toto, è un qualsiasi accenno di “Lore”: non ti parlo di ambientazione e caratterizzazione dei personaggi, ma proprio del loro background e di una qualsiasi storia che spieghi il perché degli avvenimenti accaduti in passato e che accadono nel presente del gioco.
Riot Games sa bene che un titolo come Valorant trarrebbe molto vantaggio nell’avere un proprio universo narrativo, motivo per il quale ha più volte confermato che quest’ultimo sia in lavorazione. Attualmente non abbiamo informazioni in merito, sebbene un recente leak abbia svelato interessanti particolari sul passato del PG di Reyna.
Valorant: un leak svela il background narrativo di Reyna e Viper?
Mettiamo subito in chiaro una cosa, cioè che ci stiamo muovendo nel campo della mera speculazione: non ci sono in alcune modo conferme (ma nemmeno smentite) ufficiali da parte degli sviluppatori.
La teoria più gettonata da parte dell’utenza di Valorant è la seguente: Reyna e Viper sono posizionate una di fronte all’altra, con in basso un’altra foto a mostrare la stessa Viper condurre una bambina in laboratorio. Ebbene, stando ai fan quella bambina potrebbe essere la sorellina di Reyna, rimasta uccisa o comunque intrappolata nel laboratorio di Viper. A corroborare tale teoria ci sarebbe la catchphrase di Reyna “Per te, hermanite” (hermanita significa sorellina in spagnolo).
Senza dubbio una storia triste ed interessante, che tuttavia non troverà conferma prima del rilascio della lore ufficiale del gioco.
Ti ricordo che puoi giocare a Valorant esclusivamente su PC, scaricando il titolo direttamente dalla pagina ufficiale (niente store esterni come Steam o Epic Game).