All’interno dell’ecosistema competitivo di Riot Games ci sono diversi gruppi e associazioni di giocatori, questi sono responsabili di sostenere i diritti e il benessere di ogni concorrente in campionati come la LCS del Nord America o la LEC d’Europa. Di recente un gruppo di loro ha fatto la storia creando qualcosa di mai visto prima.
Valorant: una nuova fase
Nei tornei e campionati è importante che non ci siano preoccupazioni che possano mettere a rischio i giocatori professionisti, di solito durante questi eventi vengono messi in atto dei protocolli e ciò lo stanno facendo anche per la scena competitiva di Valorant, tuttavia gli organizzatori hanno fatto un passo avanti per quanto riguarda le nuove leghe internazionali VCT 2023.
Dopo diversi mesi di conversazione con il team di eSport di Riot è stata recentemente formalizzata la creazione della Americas Valorant Players Association (AVPA), la quale scriverà un nuovo capitolo per questa scena competitiva veramente colossale. Secondo questo dichiarato dall’organizzazione L’AVPA dovrebbe reintegrare i rappresentanti di ogni squadra VCT Americas, con l’obiettivo di rappresentare ogni giocatore professionista nelle Americhe.
Phil Aram, direttore esecutivo della LCSPA ha dichiarato che i giocatori sono stati avvisati prima dell’annuncio dei campionati internazionali, perciò avranno l’opportunità di dedicarsi a tempo pieno alla creazione di programmi e allenamenti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.