Diventato ormai l’oggetto del desiderio di milioni di giocatori in tutto il mondo, l’ultima creazione della software house che ha dato i natali a League of Legends continua a far sentire la sua “velata” presenza al mercato videoludico con un nuovo aggiornamento che introduce tante novità per i propri utenti. Valorant è l’ultima (…anche prima) creazione FPS (First Person Shooter) di Riot Games e, sebbene ancora in una fase di beta ristretta alla sola versione PC, sta raccogliendo milioni di consensi da parte della community di appassionati del genere.
Valorant si aggiorna…ancora!
Con un lancio incredibile della propria versione beta, tanto da costringere moltissimi utenti a guardare ore e ore di live su Twitch per ottenerne la chiave di accesso, Valorant si vuole inserire in quella fascia di mercato abitata da giochi competitivi con matchmaking classificati e, a sole tre settimane dal suo arrivo, si prepara a ottenere un aggiornamento che installerà la nuova patch 0.49. Questo nuovo update porta con sé moltissime novità per i propri tester e puoi trovarne direttamente i dettagli cliccando sul seguente link. In ogni caso, ti allego all’articolo qualcuno dei numerosi elementi che sono stati inseriti in questa nuova versione del gioco.
GAMEPLAY E BILANCIAMENTO
Omen
- Ora Omen diventa immediatamente vulnerabile senza apparire scuro dopo aver abbandonato la sua forma d’ombra
- Il raggio di attenuazione dell’effetto sonoro di arrivo di Viandante spettrale di Omen è stato ridotto a 2250 unità […]
Aggiornamenti alle mappe […]
QUALITÀ DELL’ESPERIENZA
- Aggiunta la possibilità di abbandonare una partita personalizzata multigiocatore. Utilizzando il comando “Esci dalla partita” dal menu che compare premendo ESC è possibile abbandonare in modo permanente la partita senza subire penalità. Uscire dalla partita in qualsiasi altro modo (chiusura del client, ALT+F4 ecc.) permette ancora di rientrare
- Aggiornato il sistema di occlusione sonora per aiutare i giocatori a distinguere meglio le distanze degli indizi sonori. Da B ad A Corto in Haven, per esempio, ora percepirete i suoni alla distanza corretta e non come se provenissero da un punto accanto a voi
- Ora i giocatori che abbandonano le partite combinate o evitano la selezione degli agenti subiscono penalità via via più severe che impediscono loro di entrare in coda per un determinato periodo di tempo, che aumenta di pari passo con la severità dell’infrazione. Abbandonare una partita rovina il divertimento a tutti e deve essere considerata solo un’ultima risorsa in situazioni eccezionali. […]
BUG RISOLTI: GIOCO
- Ora l’annuncio dell’uccisione del portatore della Spike non mostra più anche il messaggio di un alleato in fase di disinnesco
- Risolto un raro problema che faceva fluttuare le armi dei giocatori davanti a loro: era troppo inquietante
- Risolto un raro problema che poteva desincronizzare dal server i modelli dei giocatori in terza persona dopo un “doppio clic” in fase di disinnesco, che aveva l’effetto di mandare alcuni colpi a vuoto
- Risolto un problema al sistema di mira che impediva di registrare i piccoli movimenti del mouse dei giocatori che usavano una sensibilità bassa
- Risolto un problema per cui, interrompendo il piazzamento della Spike o la raccolta di una sfera, a volte veniva riprodotta un’animazione di riequipaggiamento errata (e più lenta), che faceva sembrare il giocatore in grado di sparare troppo in fretta dopo l’interruzione […]
BUG RISOLTI: CLIENT DI GIOCO
- Risolto un problema che permetteva ai giocatori di acquistare oggetti non disponibili nel proprio negozio
- Risolto un problema che permetteva ai giocatori di equipaggiare contenuti che non possedevano
- Risolto un problema per cui le impostazioni dello schermo venivano riapplicate quando si entrava o si lasciava una partita, facendo sì che la finestra si muovesse o la modalità di visualizzazione cambiasse
- Resi più fluidi i movimenti durante le collisioni fra giocatori
- Risolto un problema con l’indicatore di stabilità della rete che a volte compariva anche quando l’opzione era disabilitata
- Risolto un problema per cui la Spike poteva restare incastrata all’interno di un oggetto in alcuni punti delle mappe
- Per raccogliere la Spike non è più necessario averla nel campo visivo quando un giocatore blocca la visuale
- Risolto un problema per cui a volte la Spike non poteva essere recuperata
- Risolto un problema che impediva di inviare alcune segnalazioni […]
Ti ricordo che Valorant è attualmente disponibile solamente sotto forma di beta e sarà rilasciato sul mercato videoludico solamente nei prossimi mesi.