Riot Games ha appena annunciato che il suo famosissimo Valorant si mostrerà al pubblico in una veste tutta nuova: infatti sarà presto disponibile sugli store la versione Mobile del celebre FPS fin’ora esclusiva PC.
E’ questo che è emerso proprio di recente, e proprio in vista dell’avvicinarsi del primo compleanno del franchise targato Riot Games, che quindi vorrebbe festeggiare al meglio questo importante traguardo raggiunto non solo tramite il rilascio di ricompense in game e premi ai propri utenti, ma anche permettendo ad una nuova fascia di pubblico l’ingresso nel mondo di un titolo tanto bello quanto curato.
Valorant: un anno di scontri epici
Lanciato nell’ottobre del 2020, il titolo è riuscito, grazie all’arduo lavoro del team di sviluppo di Riot Games, a conquistare l’affetto e la simpatia di una grande fetta di pubblico videoludico, oggi costituente un vero e proprio fandom legato al gioco. Parliamo di milioni e milioni di utenti provenienti da tutto il mondo, connessi dal filo creato dalla casa videoludica tramite il suo piccolo capolavoro, ed entusiasti di far parte di questa grande e bellissima realtà videoludica.
Presto anche coloro che fin’ora non sono riusciti a entrare in questa enorme famiglia avranno la possibilità di metter mano ad una versione più light del gioco, un po’ come già successo con Call of Duty Mobile, grande successo di Activision.
Ancora non è stata stabilita la data di arrivo di Valorant Mobile, ma poiché ottobre 2021 è molto vicino, è lecito presupporre che non dovremo aspettare tanto prima di poterlo avere tra le mani.
Insomma, in occasione della prima candelina che il famoso FPS dovrà spegnere Riot Games ha in mente un vastissimo complesso di attività che sapranno certamente intrattenere e divertire il pubblico videoludico e allo stesso tempo celebrare uno dei più grandi traguardi raggiunti dalla casa di sviluppo americana.