Negli ultimi anni continua ad affermarsi sempre di più il mercato del free to play, al contrario di 5 o 6 anni fa, questi videogiochi non hanno niente da invidiare a molti titoli che vengono venduti a prezzo pieno in quanto a comparto tecnico, basta guardare Call of Duty: Warzone o Apex Legends.
Uno degli ultimi fps gratuiti che sono approdati sul mercato è Valorant, uno sparatutto di stampo tattico alla Counter Strike prodotto da Riot Games che ha fatto molto parlare di sé fin dall’uscita della closed beta.
Come ben sappiamo una parte importante di questo tipo di titoli sono sicuramente gli oggetti cosmetici, sono importanti sia per il giocatore che in questo modo riesce ad esprimere il proprio stile, sia per le aziende perché è proprio da queste microtransazioni che ricavano la maggior parte del loro guadagno.
Tra battle pass, bundle ed eventi speciali abbiamo sempre la possibilità di acquistare alcune di queste skin a prezzi convenienti, ma sfortunatamente, non è questo il caso.
Arriva su Valorant l’Elderflame bundle
Domani approderanno sul mercato quattro skin che trasformeranno le nostre armi in dei piccoli draghi, queste mimetiche sono fantastiche, originali e curate nei minimi dettagli ma non valgono il prezzo a cui verranno vendute.
Il prezzo per ogni singolo oggetto Ultra Edition sarà di 2475VP, che sono l’equivalente di circa 23£, nonostante il prezzo di base sia già esagerato, non si sa ancora se gli oggetti saranno acquistabili singolarmente o se dovremo sborsare la bellezza di 90£ per tutto il bundle.
Un prezzo assurdamente alto se paragonato a quelli dei suoi concorrenti come Fortnite o Apex Legends dove il bundle più costoso può arrivare ad un massimo di 40€ offrendo sia mimetiche per le armi che skin per i personaggi.
L’Elderflame Bundle avrà il suo interno le mimetiche per le seguenti armi: fucile da cecchino, coltello, fucile d’assalto e pistola automatica.