Il Valorant Masters del prossimo anno è una della competizioni più attese del mondo del gaming, dal suo annuncio sono sorti molti dubbi su quale città sarebbe stata scelta per ospitare questa prestigiosa tappa competitiva. Ebbene la VTC del prossimo anno si terrà in una delle città più antiche e rinomate dell’intera asia.
Valorant: si va in Giappone!
Di recente Riot Games ha deciso di sorprendere l’intera community di Valorant poiché al termine di un evento espositivo tenutosi a Tokyo ha rivelato che questa iconica metropoli sarà l’incaricata di ospitare il suo prossimo torneo Masters nel 2023. L’annuncio inaspettato è stato accompagnato da un video in cui viene riesaminata ogni partecipazione delle squadre giapponesi al VCT. I partecipanti della Yokohama Arena hanno anche ricevuto manifesti commemorativi che confermano l’arrivo del torneo in Giappone.
L’arrivo dei Valorant Masters nel territorio giapponese era qualcosa che si sentiva nell’aria da diverso tempo, questo poiché a settembre di quest’anno John Needham, capo degli eSport di Riot Games, ha dichiarato in un’intervista che a un certo punto avrebbero tenuto un evento internazionale in questa nazione.
Sebbene non siano stati rivelati ulteriori dettagli a riguardo è noto che questo torneo si terrà dalla fine di maggio fino alla fine di giugno 2023. Vi ricordiamo che solo le migliori squadre si assicureranno il loro pass diretto ai Valorant Champions o al Last Chance Qualifier, di cui non sono ancora note informazioni sulle loro sedi ufficiali.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.