Valve ha ufficialmente presentato il suo nuovo progetto, Deadlock, uno shooter multiplayer. La pagina Steam del gioco è già disponibile, confermando quello che era ormai un segreto di Pulcinella: da mesi si sapeva della sua esistenza, ma non era ancora stato rivelato al grande pubblico in modo ufficiale. Il titolo è attualmente in sviluppo per PC.
Il nuovo gioco multiplayer di Valve
Oltre a essere il creatore del celebre store per PC, Steam, Valve è anche uno sviluppatore di giochi iconici che hanno segnato la storia del settore, come Half-Life, Portal, Counter-Strike, e molti altri. Dopo anni di relativa quiete in ambito di sviluppo, eccezion fatta per la parentesi VR con l’eccezionale Half-Life: Alyx, Valve ha ripreso a lavorare su un nuovo titolo. Negli ultimi mesi si era già diffusa la voce che Valve fosse al lavoro su un hero-shooter chiamato Deadlock, oggi ufficialmente annunciato tramite la sua pagina Steam.
Deadlock sarà uno shooter multiplayer che, secondo alcuni rumor, includerà 19 personaggi, ciascuno con diverse classi e specializzazioni. La progressione del gioco dovrebbe essere simile a quella di un MOBA, con un forte focus sulla crescita dei personaggi e la strategia di squadra.
Il gioco è attualmente nelle prime fasi di sviluppo e sarà sottoposto a un playtest a invito, che permetterà ai giocatori di provare il titolo e fornire feedback, aiutando il team a migliorare l’esperienza prima del lancio ufficiale. Secondo alcuni rumor, l’uscita del gioco potrebbe avvenire nel corso del 2025. Inoltre, con la fine degli embargo sulle anteprime, avremo sicuramente accesso a ulteriori informazioni su questo progetto, che rimane ancora in parte avvolto nel mistero.