Valve Corporation, (la software house divenuta celebre con la serie di videogiochi sparatutto in prima persona Half-Life) annuncia il suo nuovo visore per la realtà virtuale: Valve Index, di cui ci mostrerà maggiori dettagli a Maggio 2019.
Al momento sono trapelate pochissime informazioni provenienti dall’immagine messa a disposizione sul sito Steam, piattaforma online sviluppata da Valve stessa e attiva dal 12 settembre 2003, (che si occupa della gestione e distribuzione di un’ampia gamma di videogiochi); l’immagine però, lascia intuire pochissimi dettagli come la presenza di ampie finestre oculari, uno slider per la regolazione dell’IPD (distanza inter-pupillare) e poco altro.
Non è chiaro se il nuovo visore VR Valve Index sarà autonomo o dovrà necessariamente essere supportato da PC, né abbiamo accenni a dei titoli di lancio, possiamo, però, presupporre quasi certamente che sarà sviluppato in completa autonomia; su Steam, infatti, risulta assente il partner HTC (High Tech Computer Corporation) che Valve non menziona affatto.
Sembra, dunque, che per conoscere e valutare appieno il potenziale di Valve Index saremo costretti ad attendere Maggio 2019.