Gli ultimi anni non sono certo stati i migliori della storia recente di Valve e della sua piattaforma videoludica Steam, specialmente da quando Epic Games Store è ufficialmente sceso in campo a colpi di anteprime ed esclusive rubate all’ultimo minuto.
Ciò che non uccide, rafforza!
Nonostante le tante difficoltà, Valve sembra essersi finalmente svegliata dal suo sonno soporifero agguerrita più che mai e lo ha dimostrato con l’annuncio (…molto coraggioso) del suo prossimo titolo sviluppato interamente in Virtual Reality e dal titolo Half-Life: Alyx. La software house americana sembra proprio voler spiccare il volo sulle ali di questa nuova tecnologia, infatti, dopo il nuovo capitolo legato alla serie di Half-Life, la stessa ha deciso di vole “riportare in vita” (…mai tale frase fu così azzeccata), anche un’altra serie da molti anni abbandonata, Left 4 Dead.
L’orrore frenetico sta per tornare in Realtà Virtuale
Dopo Half-Life, Valve è seriamente intenzionata a riproporre in Realta Virtuale anche un nuovo capitolo della saga di Left 4 Dead, dopo l’ultimo capitolo che fu rilasciato per PC nell’ormai lontano 17 novembre 2009. La nuova trasposizione dello sparatutto horror prenderà il nome di Left 4 Dead VR e riuscirà a trasportare i giocatori di tutto il mondo nell’inferno Zombie sviluppato da Valve.
Videos are finally back tomorrow.
Boneworks is out on Tuesday.
Left 4 Dead VR is real.
The game awards is in a few days, with new Half-Life Alyx news.
Get your minds ready, it’s about to blow.
— Tyler McVicker (@Tyler_McV) December 9, 2019
La bella notizia arriva direttamente dal profilo Twitter di ValveNewsNetwork, dove un tweet ha portato con sé un messaggio pieno di speranza per i fan della serie.
“Left 4 Dead VR è reale!
Il “possibile” Left 4 Dead VR è un titolo che andrebbe a inserirsi tra il secondo capitolo della saga e il famigerato Left 4 Dead 3, terzo capitolo che non vide mai la luce del sole e che restò un sogno nell’immaginario collettivo. Ciononostante, con il nuovo anno Valve ha promesso che farà letteralmente scintille e, da quanto si sta vedendo in queste settimane, la tecnologia VR svolgerà un ruolo fondamentale in questa evoluzione.