Per i giocatori ogni posticipo può essere una brutta notizia, tuttavia alcuni esperti del settore ritengono che sia la scelta migliore in certe situazioni. Gabe Newell, fondatore di Valve, ha recentemente condiviso la sua opinione sull’argomento e ha spiegato perché preferisce ritardare l’uscita di un gioco piuttosto che pubblicarlo in fretta.
Valve: la pazienza ricompensa
Valve ha recentemente pubblicato un documentario per celebrare i 25 anni di Half-Life, uno dei suoi giochi più famosi e acclamati. Il filmato racconta il processo di sviluppo del leggendario gioco per PC e il motivo per cui è stato rimandato, infatti per diversi creativi il gioco era in uno stato accettabile, tuttavia molti aspetti andavano migliorati prima del lancio, il che avrebbe causato un ritardo negativo per i loro guadagni.
Ovviamente Valve ha dovuto pagare di tasca propria per risolvere la situazione, tuttavia Newell non ha esitato a posticipare l’uscita. Il motivo? Dedicare più tempo per realizzare un gioco di qualità, in modo tale da raggiungere lo stato della perfezione, “Il ritardo dura solo un po’. La mediocrità dura per sempre“. Insomma il CEO ha le idee ben chiare e certamente i giocatori sono grati che la filosofia dell’azienda segua la qualità anzi che la quantità.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.