Sono circolati svariati rumor ultimamente riguardo la possibilità che Valve stesse progettando una propria console portatile che supportasse pienamente il servizio Steam.
L’azienda non ha mai confermato la notizia, ma non l’ha neanche smentita e proprio per questo motivo i rumor sembravano farsi sempre più insistenti, al punto che si era pure pensato che l’azienda avrebbe presentato il nuovo hardware, dal nome SteamPal, durante il corso dell’E3 di quest’anno.
La conferma che Valve si unirà al PC Gaming Show dell’E3 ha fatto sì che le speranze venissero alimentate riguardo la presentazione di SteamPal. Eppure dopo tante ipotesi, sono giunti aggiornamenti per chiarire che l’azienda si sarebbe sì unita al PC Gaming Show, ma per discutere dello Steam Next Fest.
Lo Steam Next Fest, è uno showcase riguardante i giochi indie, che durerà dal 16 al 22 giugno. Tantissimi sono infatti i progetti indipendenti che potrebbero essere rilevati durante lo spettacolo.
Watch PC Gaming Show live from E3 Sunday, June 13 at 2:30 PM PST / 5:30 PM EST. Here's some of what you'll see in this year's show: https://t.co/EzBfdHUNym
— PC Gamer (@pcgamer) June 7, 2021
Valve sarà presente al PC Game Show ma l’intervento riguarderà lo Steam Next Fest
Quindi sì, potremmo aspettarci di vedere nuovi titoli indie, ma non la console portatile di Valve. Ciò non significa che l’evento non sarà bello o intrigante, dato che saranno rese disponibili una svariata moltitudine di demo nel corso dei sei giorni, tra cui alcuni RPG e altri titoli che sfrutteranno le periferiche VR.
A darne la conferma è stato il sito PC Gamer, affermando che l’intervento di Valve riguarderà specificamente lo Steam Next Fest. Ovviamente fin quando l’evento non sarà iniziato i giocatori continueranno a speculare riguardo la possibile presentazione di SteamPal.
È possibile, tuttavia, che Valve possa presentare SteamPal come una sorpresa dell’ultimo minuto, questo non possiamo affatto escluderlo… ma lo troviamo un tantino improbabile. Lo Steam Next Fest è davvero molto ampio e non pensiamo che un’azienda come Valve voglia oscurare le varie rivelazioni presenti all’evento per avere tutti i riflettori puntati su di essa.
Ti ricordo che il PC Game Show potrà essere seguito su YouTube o Twitch giorno 13 giugno a partire dalle 23:30.