Questo mese uscirà un capitolo non numerato di una serie veramente leggendaria, si tratta di Half-Life con il titolo VR Half-Life: Alyx. Se aspettavi un terzo capitolo della serie, la speranza è dura a morire e hai buoni motivi per averne, sembra infatti che questo Half-Life: Alyx abbia dato il via a una sorta di rinascita per il brand.
Probabilmente se non hai un visore VR sarai piuttosto scontento della scelta di Valve, ma dovresti assolutamente recuperarne uno: sappiamo che Half-Life: Alyx è uno dei progetti più ambiziosi dell’azienda detentrice di Steam, e dai gameplay mostrati fin’ora sembra davvero sensazionale. Ti lascio qui sotto gli ultimi 3 teaser rilasciati da Valve stessa!
Un rifornimento di Valve Index
Purtroppo a causa del coronavirus le scorte di Valve Index saranno limitate, ma avrai comunquela tua possibilità di procurartene uno prima che Alyx esca; l’uscita di quest’ultimo e la possibilità di accaparrarselo gratuitamente con l’acquisto del visore di Valve, lo ha mandato a ruba!
Valve ha annunciato che ci sarà un rifornimento in arrivo per il suo visore prima del rilascio del gioco, fissato per il 23 marzo. Purtroppo però, oltre a questo generico annuncio, Valve non ha fornito molti dettagli per questo restock di unità per Valve Index, anche se voci di corridoio non confermate vorrebbero questo rifornimento per il 9 marzo.
Sfortunatamente, a causa delle scorte limitate, molto probabilmente non sarà facile ottenere il visore quando disponibile. Se non avrai avuto fortuna, puoi sempre considerare di acquistare HTC Vive o Oculus Rift, altre piattaforme per le quali Half-Life: Alyx sarà disponibile!