Dopo l’addio di Brian Mitsoda e Ka’ai Cluney (direttore creativo e progettista a capo della narrativa) al progetto di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, i fan del franchise di trovano ora costretti a dover fare i conti con un’altra pessima notizia, che non fa certo ben sperare per quanto riguarda il futuro del videogioco. Cara Ellison, narrative designer dall’esperienza indiscutibile, si è infatti allontanata a sua volta dal team in questione.
A darcene conferma è stata una dichiarazione dell’editor Paradox Interactive che, insieme a un tweet della nuova azienda per la quale Cara lavorerà d’ora in poi, ovvero League of Geeks, non ha lasciato spazio a fraintendimenti. Di seguito, trovi entrambe le cose.
“Possiamo confermare che Cara Ellison ha deciso di lasciare Hardsuit Labs e non sta più lavorando a Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Cara ha portato nuove idee al progetto e molti dei suoi contributi saranno presenti nel gioco che verrà lanciato il prossimo anno”.
Meet Cara (@caraellison), our wonderful senior narrative designer! 🎉🌈
She 😍's cooking, cute hamsters, post-punk/new wave, & all of the beautiful Real Housewives of Beverly Hills.
She 😒's planes, international borders, & the extreme speed of the onward march of time. pic.twitter.com/ORNSbbIWVu
— League of Geeks (@LeagueofGeeks) October 18, 2020
Insomma, con tutti questi allontanamenti dal team di sviluppo e dopo l’annuncio che il prezioso contributo creativo di Chris Avellone non verrà sfruttato, questo a causa delle numerose accuse di violenza sessuale e cattiva condotta mosse nei suoi confronti, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 si trova in una situazione molto difficile.
Prima di salutarti lasciandoti come sempre a un video dedicato al titolo, ti ricordo che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 era originariamente previsto per un rilascio nel corso di quest’anno, ma è stato posticipato al 2021. In attesa che venga fissata una nuova data effettiva, l’unica nostra certezza è che il gioco arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC.