È disponibile il nuovo aggiornamento di Vampire Survivors, che porta il gioco alla versione 1.10. L’update, mostrato durante l’evento ID@Xbox andato in onda nella giornata di ieri, arriva dopo il tributo a Final Fantasy VII e include numerosi contenuti gratuiti, che vanno ad arricchire ulteriormente la mole di contenuti presente nel titolo. In particolare, sono stati aggiunti:
- Sette nuovi achievement EXTRA
- Un nuovo livello sfida
- Un nuovo livello bonus
- Un nuovo personaggio
- Una nuova arma e la sua evoluzione
- Una nuova arma passiva
- Un nuovo potenziamento, il Sigillo III
Vampire Survivors: i dettagli del nuovo aggiornamento
L’ultimo update del gioco sviluppato da Poncle promette di fare luce sui numerosi misteri che aleggiano attorno al titolo. “Fin dagli albori di Vampire Survivors, le genti si sono poste domande fondamentali, tipo: “Perché si chiama Acqua sacra?”, e questa patch finalmente fornirà la tanto agognata risposta“, spiega lo stesso sviluppatore nel post su Steam dedicato ai nuovi contenuti. “Ma quali altri oscuri misteri emergeranno dal Laborratorio mentre sarai a caccia di risposte?“.
Il nuovo livello viene sbloccato una volta che si sono raccolti 33 rosari. Si tratta di uno scenario in cui “ogni cosa cerca di ucciderti, compresi gli stretti corridoi“. All’interno del Laborratorio si trovano leve speciali che potrai azionare per scatenare degli effetti principalmente positivi (in base alla Fortuna). Potranno inoltre generare armi e abilità passive, in base alla stanza da cui provengono.
L’arma aggiuntiva, la Santa Javelin, può invece infliggere “colpi critici e trasforma la Durata in Quantità aggiuntiva per se stessa“, ed è compatibile con gli arcani speciali (Gemelli, Requiem crepuscolare, Principessa tragica). Per migliorarla è necessario possedere un Quadrifoglio al livello massimo. La sua evoluzione, il Pianto Serafico, sfrutta invece la Fortuna per infliggere danni aggiuntivi. Se raccogli Rosari mentre stai usando l’arma, si trasformeranno in esplosioni quadruple che sconfiggono ogni cosa visibile e trasformano i nemici in gemme PE.
Il personaggio inedito, invece, è Santa Ladonna, che comincia la partita con un bonus temporaneo al tempo di ricarica e scatena automaticamente un Rosario quando i PS raggiungono un livello critico (per ricaricare l’abilità dovrai ripristinare completamente i PS). Per sbloccarla, dovrai sopravvivere 20 minuti nel livello Laborratorio.
Nell’aggiornamento è stato incluso anche un ulteriore scenario. Si tratta di Carlo Cart, un livello bonus in cui non potrai mai fermarti completamente. “Funziona in maniera estremamente diversa da un livello regolare, pertanto non ci sono traguardi extra collegati, è puramente a scopo di svago“, viene spiegato sempre dallo sviluppatore.