L’acclamato roguelike d’azione Vampire Survivors, noto per la sua formula frenetica e incredibilmente coinvolgente, continua a sorprendere la sua vasta community con annunci inaspettati. Questa volta, il team di sviluppo poncle ha stretto una collaborazione con Square Enix per dare vita a un crossover unico nel suo genere, fondendo due universi di gioco apparentemente distanti.

Vampire Survivors e SaGa Emerald Beyond si fondono in una nuova espansione gratuita!
L’espansione gratuita Emerald Diorama è ora disponibile da subito su tutte le piattaforme e introduce un’ondata di novità ispirate al titolo Square Enix. I giocatori potranno cimentarsi con più di 12 nuovi personaggi provenienti da SaGa Emerald Beyond, brandire 16 inedite armi dalle meccaniche originali e affrontare sfide in un inedito stage che richiama le atmosfere del JRPG. L’esperienza sarà ulteriormente arricchita da nove nuove tracce musicali che accompagneranno l’azione.
Oltre a questo ambizioso crossover, è stato rilasciato anche un aggiornamento denominato “The Coop”, che introduce ulteriori avventure, un nuovo livello, una reliquia per aumentare la velocità di gioco e otto obiettivi extra da sbloccare, offrendo così una generosa dose di contenuti freschi per tutti gli appassionati di Vampire Survivors. Infine, è stata implementata la funzionalità cross-save su tutte le piattaforme a eccezione di PS4 e PS5, permettendo ai giocatori di continuare le proprie partite ovunque desiderino.