Vampire: The Masquerade Bloodlines 2 è stato posticipato ancora una volta, stavolta il lancio è previsto nel 2021, anche se non sappiamo di preciso quando.
Presentato lo scorso anno, Bloodlines 2 è il seguito diretto del gioco uscito originariamente nel 2004; ambientato nel Mondo di Tenebra, è un GDR in prima persona nel quale inizieremo come un vampiro di basso rango nella città di Seattle.
Mentre saremo intenti a sopravvivere alle varie minacce che infestano la città, potremo scegliere a quale clan di Vampiri unirci per continuare la nostra avventura; come di consueto, ogni clan ha le proprie regole e abilità che ci saranno utili per tirarci fuori dai guai.
Inizialmente Hardsuit Labs e Paradox Interactive avevano fissato la data di uscita al 2020, ma l’ormai nota situazione globale causata dal COVID-19 li ha indotti a riprogrammare il lancio di Bloodlines 2, fissandolo per l’anno prossimo.
Come svela la comunicazione ufficiale, presente sulla pagina Twitter dedicata a Bloodlines 2, gli sviluppatori devono ancora raggiungere i propri obiettivi relativi al processo di produzione del titolo.
Per questo motivo hanno deciso di rimandare l’uscita del gioco ad una data più in la nel tempo così da potere raggiungere il livello di qualità desiderato.
https://twitter.com/VtM_Bloodlines/status/1293064749157167105
Bloodlines 2 è soltanto uno dei recenti progetti ambientati nel Mondo di Tenebra: a fine 2019, Draw Distance ha lanciato Vampire: The Masquerade Coteries of New York, titolo con una forte narrativa ed un gameplay abbastanza semplice che immortala le lotte tra i clan di Vampiri di New York.
Invece Vampire: The Masquerade Swansong è un altro GDR attualmente in fase di sviluppo da Big Bad Wolf studio, dovrebbe uscire nel 2021 per console current e next-gen.
Oltre a questi titoli, ci sono progetti di dimensioni inferiori che arriveranno su mobile e PC entro fine anno.
Vampire: The Masquerade Bloodlines 2 uscirà nel 2021 per PC, PlayStation 4, Playstation 5, Xbox One e Xbox Series X