Pubblicato da Nacon e sviluppato da Big Bad Wolf Studio, Vampire: The Masquerade – Swansong si mostra in un nuovo trailer incentrato sul gameplay. Il video racconta alcune delle meccaniche principali del titolo, come l’importanza delle decisioni prese durante la storia o la meccanica investigativa.
Quest’ultima sembra avere un ruolo peculiare, considerando anche che la trama stessa racconta di come i tre protagonisti, Emem, Galeb e Leysha cercano di far luce su alcuni crimini per conto dei loro superiori per risolvere una crisi abbattuta sui vampiri della città di Boston.
La storia di Vampire: The Masquerade – Swansong
La Camarilla di Boston, una società segreta che comprende gran parte dei vampiri della città, è stata attaccata. Hazel Iversen prende in mano la situazione incaricando i nostri tre protagonisti di investigare, infiltrarsi e cercare ogni prova possibile per scoprire la verità.
Un altro aspetto importante del gioco riguarda le decisioni prese, queste andranno a modificare il destino della città e alcuni suoi scenari. Si presume quindi che anche il finale della storia sarà diverso in base a come il giocatore agirà.
Vampire: The Masquerade – Swansong uscirà il 19 maggio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series S/X, Nintendo Switch e PC su Epic Games Store.