Vampire’s Fall: Origins uscirà su Switch, per gli amanti dei giochi con atmosfere “dark”. Quando si parla di vampiri è inutile negare una certa fascinazione. Le creature della notte sono da sempre parte dell’immaginario collettivo e da sempre oggetto di opere artistiche. Che siano videogiochi, film o serie tv, le care vecchie sanguisughe sono sempre presenti e sono certamente una della fonti di ispirazione più prolifiche.
Esistono già diversi titoli nel mondo videoludico che hanno come protagonisti i vampiri, l’ ottimo Vampyr ad esempio e diversi altri.
Vampire’s Fall: Origins si presenta come un RPG classico, in stile Diablo ambientato in un passato remoto abitato, manco a dirlo, dai temibili predatori notturni.
Su Steam e soprattutto su Google Play ha avuto un buon successo, arrivando a diverse recensioni positive, ed ora tenta la fortuna sulla console di Nintendo, con una data di uscita fissata entro il 2020.
Ma vediamo di cosa tratta e come si svolge l’azione. Direttamente dalla pagina di Steam:
“Nel mondo di Vampire’s Fall: Origins, per moltissimi anni gli abitanti di Vamp’Ire hanno vissuto una vita di pace e serenità. Ora, però, gira voce dell’arrivo di un portatore di magia nera – un Witchmaster. Spaventati dalla notizia, gli abitanti del villaggio radunano una milizia per prepararsi al peggio! Tu sei una recluta arruolatasi per difendere il villaggio. Non potevi sapere che il destino aveva in serbo qualcosa di speciale per te…”.
Il sistema di gioco si presenta come un classico RPG, con visuale isometrica e grafica che potremmo definire classica. Combatteremo a turni contro vari nemici utilizzando le nostre abilità vampiriche, che potremo potenziare durante il gioco acquisendo punti esperienza, premiando ad esempio i nostri artigli o il nostro morso con danni più gravi.
Il gioco promette un open world con oltre 50 ore di esplorazione, più di 250 armi ed armature diverse e una grande varietà di nemici da affrontare. Potremo inoltre scegliere la nostra famiglia, appartenendo a vari “clan”, con diverse abilità.
In altre parole, Vampire’s Fall: Origins si presenta come un buon RPG, con diverse ore da giocare e un gameplay “rassicurante” nella sua classicità.
Non ti resta che aspettare la release su Switch oppure considerare le attuali versioni su Steam (dove è anche completamente localizzato in Italiano) e Google Play (anche qui in Italiano).