Questi ultimi anni sono stati pieni di buon uscite e di titoli supportati da budget economici abbastanza limitati, una via di mezzo fra titoli tripla A e indie. Uno dei tanti titoli che fa parte di questa categoria “mediana”, uscito l anno scorso, è Vampyr , l’action RPG di Dontnod (i creatori di Life is Strange), capace di vendere più di un milione di copie. A mio avviso, Vampyr, rispetto al combat system, è un titolo che, qualitativamente, non convince, tuttavia, introduce nel suo piccolo open world un interazione con gli NPC e qualche piccola chicca, che potrebbero invogliare a recuperarlo. Se hai comprato una Nintendo Switch, potrebbe essere il momento giusto per dargli una chance.
Nonostante il silenzio avesse cominciato a preoccupare, la versione per Nintendo Switch di Vampyr era stata inaspettatamente annunciata verso la fine dello scorso anno. A rompere il velo di incertezza sull’effettiva uscita del gioco su Switch è stato lo stesso fondatore dell’azienda Oskar Guilbert, con un comunicato rilasciato sul sito ufficiale francese di Dontnod. in cui, il Founder parla del settore videoludico e dei recenti cambiamenti avvenuti all’interno dell’azienda che, nonostante tutto ritiene Vampyr un successo, considerando che il gioco ha un genere di riferimento totalmente diverso da Life is Strange. Non solo, Guilbert ha annunciato l’arrivo della versione di Nintendo Switch per Vampyre con il lancio fissato per ottobre 2019.
Nella seconda metà dell’anno, arricchito di buone uscite per la console ibrida, Nintendo Switch aggiunge cosi, al suo catalogo, una piccola gemma che, seppur grezza, va a impreziosire, e non di poco, le file dei titoli presenti nel eShop Nintendo. Nel caso volessi mettere mano a Vampyr prima di ottobre, il titolo è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
https://www.youtube.com/watch?v=7GnLOpeeMew