Vampyr è un titolo sviluppato dal team di DONTNOD, che per chi non li conoscesse di nome, sono coloro che hanno dato vita alla famosissima saga di Life is Strange. La loro saga più famosa si allontana però molto da quello che è Vampyr, quest’ultimo è infatti un action-RPG con tinte piuttosto oscure. Stiamo parlando quindi di un titolo che si allontana parecchio dai lavori classici di DONTNOD, ma nonostante questo lo spirito dello studio si sente in ogni fibra dell’essenza di Vampyr.
Vampyr: abbracciare i propri istinti o resistere pur di salvare chi ci sta intorno?
Il gioco infatti non è un classico action-RPG, perché durante l’avventura bisogna prendere decisioni… parecchie decisioni! Partiamo però dall’incipit della storia, che ci mette nei panni di Jonathan Red un neonato vampiro, che però si ritroverà a prendere una difficile decisione, dato che il suo lavoro da umano era quello del medico. L’ormai ex uomo è infatti nel bilico tra lo scegliere la sua ormai nuova forma e quindi darsi alla carneficina, oppure cercare di sopprimere in ogni modo i suoi istinti andando ad aiutare il prossimo.
Il titolo ti permette quindi di scegliere se consumare le persone che incontrerai, oppure di risparmiarle e il sistema di gioco cambierà in base alle decisioni prese. In caso si abbraccerà la forma vampirica, il protagonista potrà sfruttare poteri ultraterreni per affrontare i propri avversari, d’altro canto se invece dovesse rinunciare a consumare le persone, potrà contare su una arsenale di armi che in un qualche modo rimpiazzeranno i poteri.
Insomma decidere che esperienza vivere con Vampyr dipenderà da te! Se sei interessato ad acquistare il gioco su PC, noi ti consigliamo di farlo con Eneba. Grazie al sito infatti potrai acquistare la versione Steam del gioco a poco più di 8€.